News

Titolo tesi di laurea

Aaaaa!!!!

Il titolo della tesi di laurea…….

Come trovare un titolo per la tesi di laurea?

Per creare un titolo d’effetto bisogna essere sintetici e cercare con poche e semplici parole la definizione riassunta del tuo elaborato.

Il titolo all’interno di esso contiene l’informazione principale del tuo elaborato e deve essere pieno di informazioni e interessante al primo colpo d’occhio.

Molto spesso il titolo della tesi viene suddiviso da una seconda frase quindi cerca di cambiare lo stile dando importanza ad una più tosto che all’altra. Lo puoi fare mettendo in corsivo, in italic o in grassetto la parte dell’informazione che deve essere vista per prima e risaltare all’occhio.

Il Titolo:

Una volta individuato il tema della tua tesi confrontati con il tuo relatore (clicca qui) e chiedi consiglio. Tieni sempre a mente vari accorgimenti che ti elencheremo di seguito, non scrivere troppo e cerca di essere sintetico:

  • Non usare il punto alla fine del titolo.
  • Non lasciare mai una congiunzione da sola prima di andare a capo.
  • Cerca di scrivere in grande usando anche 20 pt. nel titolo in modo da farlo risaltare.
  • Il titolo deve risaltare alla vista del tuo frontespizio.

 

Come far nascere un titolo:

Può apparire in sogno di notte come i re magi, oppure può rischiare di essere un titolo banale e scritto lì così a caso di fretta e furia. Ti consigliamo di pensarci bene molto bene al tuo titolo perchè sarà la prima cosa che uno leggerà prendendo in mano la tua tesi di laurea. Quindi concentrati e usa le tue ultime forze rimaste dopo aver scritto la tesi e butta giù un titolo che spacchi!

L’ultimo accorgimento una volta depositata o inviata la tua tesi di laura alla segreteria non potrai più modificare il tuo titolo, quindi non rimane altro che darci dentro e spremere bene quelle meningi.

Articoli correlati