tesionline-tesilike
Blog

Tesionline

La tua tesionline a casa tua.

Stampa la tesionline e arriverà direttamente a casa tua con pochi sforzi e ottimi risultati.

I tempi stringono e non sai dove stampare la tua tesi di laurea?

Spesso capita che gli studenti si perdano durante la stesura della propria tesi, fra riletture personali e correzioni da parte del relatore, è perfettamente normale che la procedura occupi più tempo del previsto e che si finisca a pochi giorni prima della laurea senza ancora uno straccio di copia stampata.

Oltre a questo stress, sicuramente non indifferente, si aggiunge quello del mondo esterno: tra i genitori che non vedono l’ora di organizzarvi un piccolo festeggiamento e il coronavirus che limita le entrate e le uscite.

Insomma, la situazione non sembrerebbe per nulla promettente. Invece, potreste approfittare di tutto ciò per cimentarvi in una nuova esperienza, ovvero la stampa della tesionline.

Chi ha tempo di uscire?

Se stai ancora dando gli ultimi ritocchi alla tua tesi di laurea, ma soprattutto chi te lo fa fare? Quando ormai tramite internet è possibile ottenere qualsiasi cosa?

Vediamo insieme come fare per far recapitare a casa la tua bella copia stampata.

 

                                                     Leggi anche il nostro articolo su Dedica tesi di laurea

 

Come stampare una tesionline.

Ovviamente, si tratta di un step da svolgere a tesi conclusa e per conclusa si intende quando si è in possesso della copia definitiva ricontrollata attentamente per evitare spiacevoli errori di lettura in primis, per secondis che sia inserita all’interno di un file ben impaginato. Per questi, aspetti vi rimando ad altri nostri articoli.

Una volta effettuati questi primi accorgimenti possiamo passare all’atto pratico:

  1. La scelta del sito.

Per prima cosa troverete su internet diversi siti di copisterie online che offrono questo particolare servizio, ma mi raccomando prestate attenzione. Certamente, ognuno è libero di sceglie chi preferisce, ma dovendo decidere per un servizio la cosa migliore sarebbe rivolgersi a coloro che offrono una migliore qualità: una stampa eseguita con macchine di ultima generazione, diversi tipi di rilegatura disponibili e differenti copertine, fanno sicuramente la differenza.

Inoltre, la trasparenza nei prezzi è estremamente importante ed evita di inciampare in spese impreviste.

Ma la cosa fondamentale è la velocità nella spedizione!

Diffidate da chi vi offre una pronta consegna in alcuni giorni lavorativi, c’è chi in sole 24 ore vi fa tenere in mano la tesi che avevate mandato a stampare online solo poco tempo prima.

  1. Il tipo di rilegatura.

Bene, ora vediamo come scegliere il rivestimento.

Sul nostro sito proponiamo 6 diversi tipi di rilegatura:

  • La Classica: con copertina rigida rivestita in similpelle liscia e rilegatura tradizionale brossura a colla.
  • La Morbida: con copertina rigida rivestita in similpelle morbida, anch’essa rilegata con il metodo tradizionale della brossura a colla.
  • La Classica colori pantone: con copertina rigida rivestita in similpelle liscia, rilegata con metodo tradizione della brossura a colla.
  • La Flessibile: con copertina in cartoncino leggero rivestita in similpelle liscia.
  • La Flessibile Morbida: con copertina in cartoncino leggero rivestita in similpelle morbida.
  • Il Cartoncino: con copertina in cartoncino gr.200.

Tutte disponibili in svariati colori.

Per comunicarci quale desideri non devi far altro che cliccare la tua preferita, selezionando “TESI” sulla barra di navigazione principale o direttamente dalla home.

Indicare il colore che ti piace sia della copertina che del frontespizio e se necessiti di una copia su CD (molte facoltà ancora la richiedono).

  1. L’inserimento del file.

Sempre sulla stessa schermata ti viene richiesto di fornirci maggiori dettagli su come vuoi che sia costruita la tua tesionline: se preferisci la stampa fronte-retro o solo fronte, il numero delle pagine, il numero delle pagine a colori, questo per assicurare la migliore qualità possibile al tuo scritto.

Infine, trovi indicato il prezzo della copertina, sotto il quale è inserito il pannello presso il quale caricare il tuo elaborato in formato PDF (in caso il tuo file fosse in formato diverso, abbiamo predisposto anche una guida di supporto).

Una volta che avrai inserito il tutto correttamente, potrai passare alla fase successiva.

  1. I dati.

L’ultimo passaggio è molto standard ti si richiede di inserire i tuoi dati anagrafici, l’indirizzo di spedizione e o, eventualmente, di fatturazione, ed in conclusione le informazioni relative al pagamento.

Pensavi fosse più complicato vero? Invece, in soli 5 minuti (cronometrati), avresti già ordinato la tua tesionline.

Perché allora non ti affretti a caricare il tuo elaborato?