Tesi-stampa-TesiLike
Blog

Tesi stampa

Come mandare la tesi in stampa online

Sei alla ricerca di un sito affidabile su cui mandare la tua tesi in stampa?

Stampare la tesi online può diventare un vero dramma se non si sceglie con cura la copisteria a cui rivolgersi.

La stampa della tua tesi è importante di certo non vorrai trovarti il giorno della tua laurea con in mano una tesina fatta da un bambino delle elementari.

Per evitare tutto ciò, ti basta affidarti a TesiLike!

 

Tesilike: per stampare la tua tesi online

TesiLike è una copisteria di Ferrara che da diversi anni si occupa della stampa delle tesi online e non solo.

Il suo motto è riuscire a raggiungere tutti i laureandi a caccia di una stampa della tesi.

E in questo riesce benissimo, grazie alla sua rapida consegna a domicilio vedrai la tua tesi andare in stampa in sole 24h dall’ordinazione.

Comodo vero?

Ma le sorprese non finiscono qua su loro sito avrai a disposizione tantissime rilegature per tesi: dalla più classica in similpelle rigida, alle nuove morbida e flessibile.

Far rilegare la tua tesi dai ragazzi di TesiLike sarà un piacere.

Prima di tutto, gli stampatori, nonostante la loro giovane età, hanno già una discreta esperienza per quel che riguarda le rilegature per tesi e sapranno sicuramente guidarti e consigliati per realizzare la tesi e la stampa che desideri.

In secondo luogo, la giovinezza gioca a loro favore per quanto riguarda l’offerta di prodotti all’avanguardia e di ottima qualità.

Infatti, le rilegature per tesi vengo confezionate rigorosamente con la tecnica della rilegatura a colla, la migliore per quanto riguarda la stampa delle tesi.

Penso di averti incuriosito abbastanza, quindi, vediamo come si fa a stampare la tua tesi online con TesiLike.

 

Leggi anche il nostro articolo su come fare la  Dedica tesi

 

La tesi in stampa con Tesilike

I passi da fare per vedere la tua tesi in stampa sono davvero pochissimi e tutti richiedono il minimo sforzo, solo pochi click o pochi tocchi sul touch.

 

  1. Rilegare la tesi.

Come abbiamo detto sul sito di TesiLike si possono davvero trovare rilegature per tesi per tutti i gusti e tutte le tasche:

  • La Classica, rigorosamente in similpelle rigida e liscia, costituisce l’esempio più austero di rilegatura e stampa di una tesi di laurea.
  • La classica colori pantone, sempre anch’essa in similpelle liscia questa categoria è caratterizzata da colori sgargianti e vistosi. Ti permette di creare una copertina in colori brillanti fra cui il viola, il giallo e l’arancione.
  • La Morbida: anch’essa in similpelle rigida si distingue dalla sorella maggiore proprio per la morbidezza del suo rivestimento che renderà unico il tuo frontespizio con il suo l’intramontabile effetto incisione.
  • La Flessibile: finalmente si fa strada un nuovo tipo di tesi pratica e maneggevole, perfetta se desideri essere formale, ma non troppo.
  • Il Cartoncino: è una tesi economica e coloratissima questa tipologia di rilegatura e stampa di tesi, ti consentirà di conservare una copia del tuo lavoro, anche se la tua discussione non sarà in presenza.

Non devi far altro che scegliere quella che più ti piace e selezionarla all’interno del sito o tramite la home page o attraverso il menù a tendina nella barra di navigazione.  

 

  1. Specifiche per la tesi e la stampa.

Una volta trovata la tesi che fa per te, dovrai inserire tutta una serie di preferenze per stampare la tesi online.

Ti si chiederà di caricare il tuo file in pdf, di scegliere il colore della copertina tesi, di indicare il numero delle pagine a colori, il fronte e retro…ecc.

Il tutto con l’idea di riuscire a realizzare un prodotto di qualità che riesca a rispecchiare in tutto e per tutto le tue esigenze.

In aggiunta, potrai anche facilmente spuntare la casella alla richiesta se desideri ricevere anche una copia della tesi in  formato CD.

Molte università richiedono ancora di presentare una versione su CD. Questa opzione ti risparmierebbe la bella seccatura di dover reperire un CD vergine e soprattutto un dispositivo in grado di leggerlo e sovrascriverlo.

 

  1. Caricare il file della stampa della tesi.

Sulla stessa pagina della rilegatura della tesi troverai anche un apposito spazio dedicato al caricamento del file. Ovviamente, come consuetudine il file deve essere in formato PDF, ossia il formato progettato appositamente per la stampa cartacea.

Non allarmarti se non l’hai ancora convertito, c’è un’apposita guida che ti spiegherà per filo e per segno come trasformare la tua tesi in PDF.

 

  1. Vai alla cassa e acquista.

Eseguiti tutti i passaggi, non ti resterà che procedere al pagamento e all’inserimento dei dati di consegna.

Mi raccomando esegui tutto con molta attenzione e assicurati di aver inserito indirizzo e nome correttamente, per evitare di mandare la tua stampa della tesi a qualcun altro.

Terminato il completamento, premi su acquista ed il gioco e fatto!

 

Adesso, mettiti comodo sulla tua poltrona, la tua tesi è già in stampa e non vede l’ora di raggiungerti, perché con TesiLike stampare la tesi online non è mai stato così sicuro e veloce.

Ma non devo essere io a dirtelo, fai un giro sul loro sito e ordinata tu stesso la tua tesi, (cliccando qui).