Tesi-rilegata-TesiLike
Blog

Tesi rilegata

Guarda come diventerà la tua tesi rilegata!

Quante volte hai immaginato di vedere la tua tesi rilegata? Alcune volte hai pensato addirittura di non riuscire a vederla finalmente stampata. Invece sei stato davvero un grande e hai studiato come non mai per scrivere tutta la tesi completa fino in fondo. Dopo l’hai riletta e letta diverse volte, magari anche revisionata ricevendo così l’approvazione del Relatore. Dopo aver formattato quello che hai scritto ora sei pronto per la rilegatura e la stampa. È proprio per questo che ti serve ancora un briciolo di pazienza per scegliere tutti i dettagli necessari per vedere finalmente la tua tesi rilegata come se fosse un libro o meglio un capolavoro.

 

Inizia qui la ricerca di una copisteria in grado di soddisfare le tue aspettative. Hai chiesto alla legatoria sotto casa, quella vicino all’Università e poi non contento sei finito sui vari siti di aziende che rilegano e stampano tesi e tesine. E così ti sei accorto che per ottenere delle ottime rilegature di tesi di Laurea bisogna conoscere le tecniche usate dalle varie copisterie.

 

 

Leggi anche il nostro articolo su Quante tesi devo stampare per la mia laurea?

 

 

Metodi di rilegatura

La rilegatura tesi e la stampa tesi rappresentano nel loro complesso il metodo con il quale otterrai una tesi rilegata in modo perfetto. Anche la stampa tesi online come la rilegatura tesi online offrono lo stesso risultato a costi più bassi.

 

Esistono diverse tipologie di rilegatura tesi fra cui includere pure la rilegatura tesina, perché rilegare una tesi di Laurea non è così semplice come appare. È vero che il lavoro lo deve svolgere chi lo fa per mestiere e quindi una copisteria o legatoria che abbia esperienza e passione ma è anche obbligatorio indicare alla stessa come vorresti il prodotto finito.

 

Ecco allora quali sono le rilegature più gettonate, cioè quelle che di solito scelgono gli studenti:

 

– rilegatura tesi con il metodo brossura a colla e copertina rigida in similpelle

– rilegatura tesi con brossura colla e copertina rigida in similpelle morbida

– rilegatura tesi con brossura a colla e copertina Flessibile in similpelle liscia 

– rilegatura tesi con brossura a colla e copertina Flessibile in similpelle morbida

– rilegatura tesi con brossura a colla e copertina in cartoncino

Segue poi la stampa tesi su carta di qualità ad alto punto di bianco dove il carattere stampato è chiaro e ben definito.

 

Cos’è la brossura a colla

Per farti capire un po’ meglio come si lavora e quindi si rilega una tesi di Laurea è giusto spiegare la tecnica della brossura a colla meglio detta brossura fresata. La stessa unisce le pagine con la colla ma prima si fresano da un lato. La colla aderisce ai fogli grazie alla tipologia di carta selezionata e la fresatura fatta in precedenza da la possibilità alla colla di entrare e aderire meglio sulle pagine.

 

La brossura a colla viene utilizzata non solo per le tesi di Laurea, ma anche per tanti altri stampati come cataloghi o libri. È importante quindi utilizzare la colla giusta di ultima generazione che sostiene al meglio diverse grammature di carta. Una colla asciutta di questo tipo può essere più flessibile e aiuta moltissimo nella stampa con tanti fogli magari di alta grammatura riuscendo alla fine a garantire una rilegatura più aderente e sostenuta.

 

Scegli e ammira la tua tesi rilegata

Non ti resta a questo punto che rivolgerti ad una copisteria online che potrà rilegare la tesi e stampare la stessa con metodi moderni, perfetti e ad un costo più basso oltre ad usufruire di una estrema comodità, per non fare la fila alla copisteria sotto casa.

 

Allora, resta seduto sul tuo divano di casa davanti al pc e vai sul sito dell’azienda che hai scelto a cui affidare la tua tesi o tesina, segui le istruzioni che ti verranno date e anche tu come tanti altri studenti che hanno scelto questa metodologia semplice, sicura, con spedizioni in qualunque città italiana, non resterai deluso. Anzi, considerando il fatto che una copisteria online è sempre più economica di altre, ti vedrai pure recapitare un prodotto finito di alta qualità.

 

Ecco finalmente la tua tesi rilegata, perfetta per la Commissione, per la Segreteria, per amici e parenti, e per te stesso.

 

STAMPA TESI