Tesi-nera-e-oro-TesiLike
Blog

Tesi nera e oro

Quando l’eleganza e qualità si incontrano.

“Ho deciso: voglio la copertina della tesi nera e oro!”, hai esclamato dopo mesi passati alla ricerca della tesina di laurea perfetta.

Finalmente, sei giunto a una conclusione: la tua tesi sarà nera e oro, ovvero con la copertina di colore nero e il frontespizio in oro.

Entusiasta, hai preso in mano il telefono e chiamato il tuo stampatore di fiducia. Ecco che è finita la magia: lui non possiede quel tipo di copertina.

Quindi, le opzioni sono due: cambiare totalmente i tuoi piani ed optare per un colore più tradizionale, oppure affidarti a un’altra copisteria.

Se sei deciso a portare avanti la tua idea e quindi, a mandare in stampa la tua tesi nera e oro, noi conosciamo la persona giusta per te.

 

 

Leggi anche il nostro articolo su Quante tesi devo stampare per la mia laurea?

 

 

Tesilke e i colori pantone.

TesiLike è una piccola stamperia di Ferrara che, già da diversi anni, si occupa di rilegatura e stampa della tesi, consegnando direttamente il prodotto al consumatore tramite una rapita consegna in sole 24h.

Si potrebbe dire che se il laureando non riesce a raggiungere la tesi ci pensa TesiLike a colmare la distanza. Soprattutto in questo periodo di restrizioni.

Inoltre, questa copisteria ferrarese offre una vastissima gamma di tipologie differenti di rilegature in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, anche il tuo desiderio di una tesi nera e oro.

Infatti, sul sito potrai trovare in una sezione denominata “Classica Colori pantone” la possibilità di costruire in completa autonomia la tua tesi nera.

Potrai deciderne il numero di pagine a colori, in bianco e nero, il tipo di stampa e ovviamente, caricare il tuo elaborato.

In questo modo, in pochissimi minuti, riuscirai a stampare la tua elegantissima tesi nera e oro!

 

Tesi nera e oro? Perché sì.

Si dice spesso che il colore nero sia sinonimo di eleganza e neutralità. È il cosiddetto colore che sta bene con tutto e su tutti, snellisce persino.

Dunque, perché non lo si dovrebbe utilizzare per una copertina della tesi nera?

Nella cultura occidentale il colore nero è comunemente associato al lutto e tradizionalmente non viene associato al colore di nessuna facoltà specifica, eccetto che in alcune città per il corso di Ingegneria.

Questi due aspetti rendono la copertina della tesi nera e oro una scelta di difficile implementazione, proprio perché la ridotta richiesta fa sì che gli stampatori non si procurino questo tipo di rivestimento.

Tutti vedono la laurea come un giorno di festa, per cui tendono a prediligere copertine dai colori più allegri e vivaci.

Ciononostante il colore nero può essere il Tuo colore allegro e dunque, il colore della Tua tesi di laurea.

In più, grazie a TesiLike, non dovrai impazzire per cercare qualcuno che riesca effettivamente ad esaudire il tuo desiderio, ovvero una copertina della tesi nera e oro.

 

STAMPA TESI