Tesi-di-Laurea-rosa-un’alternativa-spumeggiante-TesiLike
Blog

Tesi di Laurea rosa: un’alternativa spumeggiante

Per non cadere nella consuetudine farsi rilegare una tesi di Laurea rosa è davvero l’alternativa giusta, spensierata e spumeggiante. Dopo mesi di studio finalmente il traguardo della Laurea è ormai vicino, quindi un tocco di originalità non può far male, anzi il colore rosa della copertina della tesi potrebbe addirittura mettere di buon umore e scacciare così le paure e le preoccupazioni per affrontare la Commissione. Nello stesso tempo resta una tonalità fine ed elegante.

Il colore della tesi di Laurea

I colori delle tesi di solito variano a seconda delle facoltà intraprese e rappresentano il simbolo più tradizionale. Ecco allora quali sono i colori abbinati ai vari corsi di Laurea:

 

– Giurisprudenza blu

– Architettura nero

– Ingegneria nero

– Lettere e Filosofia bianco

– Medicina e chirurgia rosso

– Lingue e letterature straniere verde

– Economie e commercio giallo

– Psicologia grigio

– Agraria verde

– Sociologia arancione

– Teologia bianco

– Pedagogia grigio

Queste sono soltanto alcune delle facoltà con abbinati i loro colori tradizionali, ma come anche tu saprai al giorno d’oggi non è necessario seguire la tonalità prestabilita.

 

 

Leggi anche il nostro articolo su come Impaginare la tesi di laurea

 

 

Cosa rappresenta il rosa nella teoria dei colori

Il colore rosa non è altro che l’insieme tra rosso e bianco e significa comprensione e gratitudine, non soltanto dolcezza e tenerezza.

 

Già nel passato il rosa veniva considerato una tinta adatta anche per i maschi come variazione del rosso, simbolo di virilità. Solo negli anni moderni il rosa viene abbinato alle femmine e l’azzurro ai maschi.

 

Tuttavia, questo bel colore raffinato in psicologia rappresenta la speranza e la positività, per sentirsi più sicuri e ottimisti. Inoltre, viene usato per diminuire l’aggressività e la vendetta e per regalare quel briciolo di tranquillità così ricercata nella nostra stressante esistenza.

 

La caratteristica più importante del rosa è quella di dimostrare come possiamo essere collaborativi e pronti ad aiutare gli altri con quel senso di protezione. Se tu per esempio vedi la vita in positivo e vuoi il bene per te stesso e per gli altri il colore rosa potrebbe essere un tuo alleato.

 

Il rosa, in poche parole, viene considerato una tonalità elegante e riservata, e nello stesso tempo giovanile e spumeggiante. Perché volendo fare un riassunto di questo colore quel che salta subito agli occhi è gioia e felicità.

 

Basti pensare che in Giappone il rosa è più che altro maschile come associazione di idee. In quei luoghi infatti si dice che la fioritura primaverile dei ciliegi simboleggia l’insieme dei guerrieri giapponesi troppo giovani per cadere in battaglia.

 

Le nuove tendenze

Se sei indeciso sulla copertina da scegliere per la tua tesi di Laurea devi sapere che alcuni studenti preferiscono colori neutri, mentre altri tonalità più azzardate. Comunque sia, il colore tradizionale resta ancora la decisione di una buona fetta di laureandi nonostante siano già pronti quei colori che la moda e il passare del tempo ha tradotto e aggiornato.

 

Ecco allora che numerosi stampatori stanno già inserendo toni eccentrici nei loro cataloghi, anche se il colore rosa non ha la caratteristica di essere così esagerato. In effetti, tra le varianti più eccentriche ci sono per esempio i colori metallizzati che sono davvero unici e forse un tantino particolari.

 

Ma una copertina tesi di Laurea rosa non costituisce assolutamente un motivo per meravigliarsi o per additare qualcuno, anzi una tesi di Laurea rosa potrebbe significare una presentazione più ordinata di te stesso davanti alla Commissione, un modo per apparire moderno e nello stesso tempo fine e classico.

 

Le copertine di TesiLike

Per non farti sfuggire questa opportunità, di avere fra le mani una tesi di Laurea rosa, ecco quali sono le diverse tipologie di copertina che la legatoria sul web più cliccata ti propone nelle sue varie caratteristiche intrinseche ed esteriori.

 

La copisteria che esegue stampa e rilegatura tesi di Laurea online è proprio TesiLike, felice di proporti oggi queste alternative:

 

La Classica copertina in similpelle rigida

Colori Pantone copertina rigida in similpelle, molto moderna dai colori vivaci come arancio giallo e fucsia

La Morbida copertina rigida morbida in similpelle con frontespizio inciso

La Flessibile copertina flessibile morbida molto pratica e a rilievo

La Flessibile copertina flessibile liscia, elegante, pratica e più maneggevole

Il Cartoncino copertina in cartoncino, economica e l’ideale per la preparazione della discussione

 

Alla fine, la copertina della tesi di Laurea rosa potrebbe essere quella giusta, per non sembrare per forza troppo serio e senza personalità.

Sul sito TesiLike troverai con pochi click tutti i vari colori delle copertine tesi, sia quelli tradizionali delle facoltà che le altre tonalità più moderne e spumeggianti che ti sei meritato per tutto l’impegno riposto nello studio.

 

Affidati con fiducia e senza indugio a questa copisteria online e in 24 ore potrai ricevere la tua tesi di Laurea rosa oppure la stessa tesi in un’altra tinta a tuo piacimento.

 

STAMPA TESI