News

Tesi di laurea Marbreblond

MarbreBlond è il blog di Martina e Brenda, due ragazze di Cesena, neolaureate in Storia dell’Arte e Pedagogia, che, fra le altre cose, amano girare il mondo e raccontare le loro magnifiche esperienze. Dicono che “insieme sono marmo” e, io aggiungerei, che da poco “insieme sono anche dottoresse”… è in questa occasione infatti che le abbiamo conosciute.

 

Sessione di laurea di Marzo 2020.

Siamo in piena sessione gli ordini arrivano a raffica,

il telefono continua a squillare, una delle tante telefonate della giornata, dall’altra parte una voce calma e gentile è Brenda: mi spiega che si sta per laureare e deve stampare la sua tesi di laurea in Scienze Pedagogiche, frutto di un progetto didattico-artistico che ha condiviso con l’amica Martina, laureanda in Storia dell’Arte. Si tratta dunque di un elaborato un po’ fuori dagli schemi, che anche nell’aspetto grafico vorrebbe distinguersi per la creatività. Brenda, allora, mi chiede di stampare dei fogli in A3, da inserire, non all’interno della tesi come solitamente accade, ma come risguardo per la copertina.

Cosa facile da fare, quindi le dico di completare l’ordine e di caricare tutti i file che poi noi l’avremmo ricontattata per eventuali chiarimenti.

Mentre la tesi era in lavorazione fra me e me dicevo ma che bella idea dare un tocco di originalità alla tesi mettendo delle immagini nel risguardo così da renderla più allegra e vivace.

 

Ultimata la rilegatura il risultato ottenuto era questo:

B’è che dire complimenti a Martina è uscito un lavoro perfetto si potrebbe dire un'”Art Attack”.

 

(clicca qui per visitare il sito)

Articoli correlati