Tempi-stampa-tesi-tesilike
Blog

Tempi stampa tesi

S.O.S Tempi stretti per la stampa della tesi

Quello che ti serve è una copisteria i cui tempi per la stampa della tesi non siano quelli supplementari! Per chi non masticasse il gergo calcistico: quello di cui hai bisogno è di più tempo e di una rilegatura della tesi!

Essere in ritardo sulla consegna della tesi, non ti spinge esattamente fuori dal coro, infatti, sono moltissimi gli studenti, soprattutto alle prime armi, a ritrovarsi, senza un perché o un per come, come te con l’acqua alla gola.

Già, normalmente, i tempi per la stampa della tesi non sono lunghissimi, solitamente si ha una o due settimane a disposizione dopo l’archiviazione del formato digitale.

In realtà, sotto questo aspetto dovresti ritenerti fortunato, perché non troppo tempo fa le università richiedevano anche la presentazione di una copia cartacea alla tradizionale consegna, che per tua gioia, oggi, avviene esclusivamente online. Rimangono alcune facoltà rimaste legate alla tradizione che chiedono ancora la copia cartacea.

In quel caso, sì, che il tempo per la rilegatura della tesi sarebbe stato inesistente.

Ma la vera questione è: come riuscire a portare a casa la partita? O meglio, come ottenere in tempi brevi la stampa della tesi?

 

 

Leggi anche il nostro articolo sugli Esempi dei ringraziamenti per tesi

 

 

5 Consigli per chi ha poco tempo per la rilegatura della tesi.

 

  1. Terminare la tesi.

Per prima cosa, se non hai finito il contenuto è difficile pensare di mandare in stampa la tesi.

Quindi, devi riuscire ad ultimare il lavoro il prima possibile.

Nel compiere la tua impresa potrebbe aiutarti il formulare un piano di azione giornaliero sui cui segnare gli argomenti da portare a termine, quante pagine scrivere…ecc.

Questa pratica ti aiuterà non solo a finire il tutto in tempo per la rilegatura della tesi, ma anche a controllare meglio lo stress.

 

  1. Controllo incrociato.

A proposito di controllo, un altro passo verso la copia cartacea e correggere e visionare l’impaginazione del tuo scritto e i possibili errori ortografici.

In questo caso, l’aiuto di un famigliare o di un amico può essere fondamentale.

Infatti, se vi dividerete il testo per poi, scambiarvelo una volta ultimata una prima singola revisione, vedrai che non ti scapperà nessuno strafalcione linguistico.

 

     3. Niente sfarzi.

Bene, i tempi per la stampa della tesi a questo punto si staranno facendo davvero stretti, perciò, abbandona fin da subito la realizzazione di una rilegatura tesi troppo complicata o sfarzosa, la cui lavorazione richiederebbe ulteriori giorni di tempo.

Al contrario, opta per qualcosa di semplice e pratico, senza per forza rinunciare all’estetica, mi raccomando!

 

  1. Quante copie stampo della tesi?

Questo è sempre un dilemma!

Avrò stampato tutte le copie necessarie della mia tesi? Oppure dovrò perdere ulteriore tempo per effettuare un altro ordine? Meglio fare un check veloce prima di completare l’ordine (per la famiglia, eventuali professori che mi hanno aiutato durante il percorso di studi, amici, parenti) una volta controllato tutto, posso procedere con l’ordine della tesi online.

 

  1. Consegna rapida.

Infine, la cosa più importante: cerca una stamperia che ti consegni la tesi a domicilio!

Online sono davvero tantissime le copisterie ad offrire questo tipo di servizio e TesiLike è una di queste. Nel maggiore dei casi, si sono rivelate anche essere molto più veloci dei negozi locali.

 

Pensa, che il nostro sito spedisce il prodotto il sole 24h dall’ordinazione.

Insomma, avere i tempi stretti per la stampa della tesi può essere davvero un incubo, ma non è detta l’ultima parola.

Rimboccandosi le maniche e con qualche piccolo accorgimento riuscirai a terminare il tuo lavoro in tempo!

 

STAMPA TESI