Stampatori-online-TesiLike
Blog

Stampatori online

Per diventare dei bravi stampatori online bisogna amare davvero questo lavoro. Che si voglia stampare libri o riviste, giornali o tesi di Laurea il comune denominatore è sempre lo stesso, ossia la stampa.

Il procedimento della stampa

Per capire meglio quanto sia importante e quanto è stato importante il processo di produzione di testi con l’uso di inchiostro, carta e di una pressa, bisogna tornare ad epoche antiche e remote. Ovviamente, al giorno d’oggi l’editoria si basa su dei procedimenti industriali. Mentre nel passato la stampa si svolgeva con blocchi di legno che venivano pressati sulla carta. Quindi l’inchiostro delle matrici si depositava su di un foglio.

 

Il libro più antico che venne stampato era un rotolo di carta lungo 5 metri e dopo di allora la stampa in se stessa veniva considerata come una delle più grandi invenzioni dell’antica Cina. Bisogna arrivare al 1400 per iniziare a vedere i primi caratteri mobili che presero il posto dei blocchi di legno.

 

Da qui in poi si produrranno e si diffonderanno i libri veri e propri. Per poi arrivare secoli dopo alle prime tipografie dove lavoravano con interesse e curiosità dei bravissimi maestri tipografi. La stampa utilizzata da questi ultimi prevedeva l’uso dei caratteri e l’inchiostro aveva un solo colore. Si utilizzavano torchi e piatti mobili mentre oggi nelle tipografie e copisterie sono in funzione macchinari all’avanguardia ultra moderni e sempre aggiornati, in linea con la tecnologia più avanzata. Ma questo non toglie l’importanza di un libro oppure di una tesi di Laurea che viene confezionata proprio come se fosse un prodotto artigianale.

 

 

Leggi anche il nostro articolo su come Come va stampata la tesi?

 

 

Gli stampatori online

Così, da quella stampa rudimentale è nato il grande mestiere degli stampatori che si sono evoluti ed hanno iniziato l’era moderna della stampa. Nonostante questo salto professionale restano comunque abili compositori di lettere e intenditori della carta migliore o più adatta per dar vita alle pagine che compongono un libro. Solo in questo modo prendono forma le idee, i pensieri, le sensazioni e i concetti dello scrittore o laureando che sia. Si fissano sulla carta grazie ai vari colori dell’inchiostro quelle frasi e parole che fanno della stampa una vera rivoluzione!

 

Ai giorni nostri, nessuno pensa mai a quei passaggi e procedimenti che stanno dietro ad un libro stampato. Nonostante tutto la bravura degli stampatori, sia antichi che moderni, ha elevato e portato l’arte di stampare, se così vogliamo chiamarla, addirittura sul web.

 

Ecco perché diverse copisterie che sanno svolgere il suo lavoro nel migliore dei modi si sono trasformate in una realtà sulla rete, dove milioni di persone accedono per visualizzare questo e quel prodotto. Oggi su internet si compra di tutto; con semplici scelte e velocissimi click si possono ottenere gli stessi articoli che vendono nei negozi ubicati sul territorio.

 

Quelli del web sono gli stampatori online che credono come gli altri stampatori comuni nel loro mestiere con impegno e passione. Sono dei veri artigiani moderni che impreziosiscono di dettagli il prodotto finito e lo rendono così perfetto da distinguersi dagli altri articoli on line e non online.

 

La stampa online

Anche la tua tesi di Laurea può essere stampata online senza problemi e in modo impeccabile. Sarà sufficiente capire che nella stampa online sono importanti i margini, il colore, il formato, la risoluzione e il font. Ma questi non sono altro che dei piccoli particolari che vanno a formare il complesso lavoro di stampa on line, perché per il resto stampare online si traduce in soddisfazione e precisione.

 

TesiLike, per esempio, è una copisteria online che rilega e stampa on-line appunto, le tesi e le tesine di Laurea. Ogni giorno lavora per realizzare un prodotto bello da vedere e soprattutto duraturo. Sono questi gli stampatori online a cui rivolgerti con fiducia. Dato che con pochi click sul loro sito potrai avere in 24 ore la tua tesi perfetta e consegnata a casa in un imballo di tutto rispetto. Alla fine, stampare online significa offrire servizi di qualità al cliente, ma anche utilizzare macchinari tecnologicamente all’avanguardia per soddisfare qualunque esigenza. Dalle copertine colorate ed incise in similpelle all’ottima rilegatura a colla che dona solidità all’insieme.

 

Tra le varie stampe che gli stampatori online propongono da anni ormai sul mercato sarebbe interessante conoscere anche la tua opinione e con un semplice contatto sapere come vorresti la tua tesi di Laurea.

 

STAMPA TESI