stampare-tesi-online-tesilike
Tesilike racconta

Stampare tesi online

Tutti gli studenti ormai decidono di far stampare le tesi online quando arrivano alla conclusione del loro percorso universitario e questo include la stampa tesi e rilegatura tesi. Per coloro invece che hanno solo una tesina da presentare il discorso è sempre lo stesso cioè una rilegatura tesina compresa nella stampa tesina online. Effettivamente, sia che si parli di tesi oppure di tesine l’importante è far rilegare la tesi con una stampa tesi online per i vantaggi che andremo a scoprire più avanti.

 

Tesi e tesine online

La scelta di una copisteria online ormai è di uso comune perché tutti hanno già capito che può offrire molti più vantaggi, tra cui:

 

– comodità nel digitare pochi click per scegliere i dettagli della stampa da casa

– prezzi vantaggiosi

– prodotto finito davvero perfetto e impeccabile

– stampa e spedizione in 24 ore

– imballaggi abbondanti e sicuri per la consegna delle copie tesi

– servizio assistenza clienti sempre disponibile

– preventivi immediati

– personalizzazione del formato della tesi più specifico

Quindi le vostre tesine e tesi di Laurea diventeranno dei capolavori non soltanto a livello intrinseco per lo studio dimostrato durante l’impegno accademico, ma anche esteriormente parlando per la bellezza, l’eleganza e la solidità della tesi fatta stampare online.

 

Rilegatura tesi

Stampare tesi online significa anche far fare una buona rilegatura tesi. In effetti, dopo la stampa segue la rilegatura che può essere di vario genere:

 

rilegatura con brossura è la tecnica che di solito si utilizza proprio per le tesi di Laurea e consiste nell’unire le pagine dell’elaborato ad una copertina incollando le varie parti insieme; segue poi la fresatura e la pressatura del prodotto finito

rilegatura rigida che generalmente viene utilizzata di più dato che si compone di una copertina in cartone rivestito in similpelle o pelle o tela o altro materiale al fine di ottenere una tesi che assomiglia ad un libro, quindi molto resistente, professionale e duratura nel tempo

rilegatura termica dove si vanno ad incollare i vari fogli insieme alla copertina fatta di semplice cartoncino

 

Rilegatura e stampa TesiLike

Se anche tu hai scelto TesiLike come copisteria online per far stampare la tua tesi o tesina online ti sarà utile sapere quali sono le stampe e le rilegature che di solito scelgono gli studenti:

 

– rilegatura e stampa con brossura a colla e copertina rigida in similpelle

– rilegatura e stampa con brossura a colla e copertina rigida in similpelle morbida

– rilegatura e stampa con brossura a colla e copertina flessibile in similpelle liscia

– rilegatura e stampa con brossura a colla e copertina flessibile in similpelle morbida

– rilegatura e stampa con brossura a colla e copertina in cartoncino

 

La stampa viene eseguita su carta di ottima qualità con un punto di bianco eccezionale perché il carattere dopo essere stato stampato risulta ben definito e chiaro.

 

Brossura a colla

Per capire meglio come lavora TesiLike è doveroso scrivere due parole sulla tecnica della brossura   a colla detta anche brossura fresata. Il procedimento non è complicato perché sarà sufficiente unire le pagine della tesi con la colla fresandole solo da una parte.

I fogli aderiscono perfettamente grazie al tipo di carta di qualità utilizzata e la fresatura prima eseguita offre la possibilità alla colla speciale di aderire meglio.

La brossura a colla generalmente viene presa in considerazione non solo per le tesi, ma anche per libri e cataloghi. Ecco perché l’utilizzo di una colla di ultima generazione sostiene la carta nelle sue diverse grammature dato che si dimostra flessibile e all’avanguardia, assicurando una rilegatura sostenuta.

 

Tesilike: Stampare la tesi online non è mai stato così facile.

Molti di voi, forse, ancora non conoscono Tesilike e il suo servizio smart che vi permette di stampare la tesi online comodamente seduti sul vostro divano, ma siamo sicuri che presto non potrete fare a meno di suggerirlo ai vostri amici.

Tesilike è una piccola stamperia online che già da diversi anni si occupa di rilegatura tesi, consegnando direttamente il prodotto al consumatore tramite una rapita consegna a domicilio in sole 24h.

Si potrebbe dire che se il laureando non riesce a raggiungere la stampa della tesi ci pensa Tesilike a colmare la distanza, soprattutto in questo periodo di restrizioni.

Infatti, mai come oggi, scegliere di stampare la tesi online è stato così utile ed efficiente.

Inoltre, il sito di Tesilike mette a disposizione una vasta gamma di tipologie di rilegatura di tesi: dalla classica in similpelle rigida, alla nuovissima flessibile morbida; per non parlare di un ulteriore offerta imperdibile, ossia la stampa della tesi + copia su CD.

Tesilike, essendo consapevole che ancora moltissime università richiedono sia di stampare la tesi online, sia di presentare una copia in formato CDROM, ha pensato di fornire questo servizio aggiuntivo insieme alla rilegatura della tesi

Ma come si fa a realizzare la propria stampa della tesi online?

Vediamo insieme come fare.

 

Leggi anche il nostro articolo sul Cappello da laureando

 

Stampare la tesi online in 4 click.

  1. Scegli la rilegatura della tesi.

Come abbiamo detto sul sito di Tesilike si possono davvero trovare rilegature per tesi per tutti i gusti e tutte le tasche.

Quindi, non dovete far altro che scegliere quella che più vi piace e selezionarla all’interno del sito o tramite la home page del sito o attraverso il menù a tendina nella barra di navigazione.  

  1. Specifiche.

Una volta trovata la stampa della tesi che fa per voi, dovrete inserire tutta una serie di preferenze per dare davvero vita alla tesina di laurea dei vostri sogni.

Vi si chiederà di specificare il frontespizio, di scegliere il colore della copertina, di indicare il numero delle pagine a colori, il fronte e retro…ecc.

Il tutto con l’idea di riuscire a realizzare un prodotto di qualità che riesca a rispecchiare in tutto e per tutto le vostre esigenze.

In aggiunta, come anticipato, potrete anche facilmente spuntare la casella alla richiesta se desiderate ricevere anche una copia del vostro lavoro su CD.

  1. Carica file.

Sulla stessa pagina troverete anche un apposito spazio dedicato al caricamento del file della vostra tesi. Ovviamente, come consuetudine il file deve essere in formato PDF, ossia il formato progettato appositamente per la stampa cartacea.

Non allarmatevi se non l’avete ancora convertito, c’è un’apposita guida che vi spiegherà come fare. Come trasformare il file in Pdf.

  1. Via alla cassa.

Eseguiti tutti i passaggi, non vi resterà che procedere al pagamento e all’inserimento dei dati di consegna.

Mi raccomando fate molta attenzione a inserire indirizzo e nome giusti, per evitare di mandare la vostra stampa della tesi a qualcun altro.

Insomma, con Tesilike stampare la tesi online non è mai stato così sicuro e veloce.

Conclusioni finali

Dopo aver studiato per mesi vedere concretamente il proprio lavoro racchiuso in una tesi è davvero una soddisfazione ben ripagata. In effetti, una tesi o tesina egregiamente rilegata e stampata nel migliore dei modi può regalarti una bella figura di fronte alla Commissione. Loro potranno capire che tipo sei, anche se a larghe linee naturalmente.

 

Potrebbe sembrare impossibile, ma anche il colore o le scritte incise sulla copertina dicono molto sulla personalità e stile di vita di una persona. Di conseguenza, ti consigliamo di dare un’occhiata in più alle diverse tipologie e formati che TesiLike mette a disposizione. Un dettaglio importantissimo per la tua tesi, quella che si presenta insieme a te per la discussione finale.

Allora, cosa aspettate a ordinare la vostra copia della tesi?

 

STAMPA TESI