Stampa-tesina-online-TesiLike
Blog

Stampa tesina online

Come fare una stampa tesina online? Prima d’iniziare a descriverti i passaggi necessari per ottenere il risultato migliore è giusto capire che quando si parla della presentazione di una ricerca oppure di un progetto per un esame s’intende la redazione e la stampa di una tesi.

 

Avrai sicuramente già scelto l’argomento e la relativa scadenza per consegnare la tua perfetta tesina. Ma dovrai anche considerare certe regole di contenuto e di forma per rendere il testo comprensibile a tutti. Ecco perché con questa piccola guida di informazioni la stampa tesi online diventerà semplice e facile da portare a termine.

 

Lo studente quindi che si appresta ad esporre un argomento di esame svolge di solito una ricerca approfondita collegando la stessa a diverse materie. Sia che tu frequenti l’ultimo anno della Scuola secondaria di secondo grado oppure la Terza media ti stai trovando ad affrontare nel prossimo futuro un esame orale di maturità presentando la tua tesina. Pure i ragazzi più grandi, che frequentano l’Università hanno il compito di presentare una materia in particolare con una tesina, cioè una Specializzazione.

 

Ti chiederai comunque che tipo di testo costruire per fare un buon lavoro e superare la prova. Non è difficile ottenere un insieme di pagine dove esporre l’argomento scelto e arricchirlo di tabelle, approfondimenti, mappe e immagini. Anche chi vuol fare un Master dovrà comporre la propria tesina. Quindi qualunque tipo di studente dovrà sempre eseguire alcuni passaggi prima di arrivare a stampare una tesi online. Nulla di complicato; vediamo insieme come procedere.

 

 

Leggi anche il nostro articolo su Quante tesi devo stampare per la mia laurea?

 

 

Controlla salvataggio tesina

Dopo che hai concluso la tua fantastica tesina controlla il tutto rileggendo più volte la stessa, al limite potresti anche stamparne una bozza per vedere meglio gli eventuali errori. Eseguire l’impaginazione serve per dare un’occhiata a come apparirebbe la tesina dopo la stampa online o presso una copisteria.

Ora, inserisci all’inizio l’indice di tutti gli argomenti, mentre alla fine precisa alcune indicazioni bibliografiche. Con la tesina pronta non ti resta che salvare la versione digitale per evitare di perdere tutto il lavoro svolto fino a questo punto.

 

Quando sarà il momento ti consigliamo di scegliere la giusta immagine di copertina e le altre immagini interne alla tesina stessa, inoltre per esporre nel modo migliore l’argomento d’esame e non perdere mai il filo del discorso potresti presentare il documento in modo sintetico grazie ad una presentazione PowerPoint.

 

Rilegatura tesina

Prima di arrivare alla vera e propria stampa tesi online o alla stampa tesi in tipografia devi sapere che la rilegatura tesina è un passaggio importante da non fare assolutamente con il fai da te. Infatti, per evitare di vedere fogli che si staccano o svolazzano a destra e a sinistra prima di arrivare alla fine dell’esame ecco come rilegare tesi in modo affidabile.

 

Esistono diversi tipi di rilegatura: a spirale, termica o brossatura. Quest’ultima rappresenta la modalità perfetta per unire i fogli fresandoli e incollandoli al cartoncino esterno. Per quel che riguarda il formato, potrà essere non soltanto quello standard, che di solito è A4, ma anche A5 o altri. Solo così la tesi resterà nel tempo, come un libro da esporre nella libreria. Prova ad immaginare una bella copertina a colori o in oro o argento che racchiude tutto il tuo lavoro!



Come fare per ottenere una stampa tesina online davvero straordinaria

La tesina del Diploma o della Specializzazione oppure di un Master può essere tranquillamente stampata online. Infatti quasi tutte le tesi presentate negli ultimi anni sono state precedentemente stampate da un sito sul web. Anche tu come tutti gli altri studenti potrai affidarti con fiducia ad un sistema veloce ed economico per ottenere la tanto agognata tesina, stampata come si deve, rilegata egregiamente e consegnata a casa in pochissimo tempo.

 

La stampa tesi online è composta da un’ordinazione immediata che cancella completamente la fila alla copisteria più vicina.

 

A questo punto, non ti resta che caricare il PDF della tua tesina sul sito migliore e completare il tutto con la personalizzazione di pagine colorate, copertina, grammatura e così via. Clicca invio e in 24 ore la tesi stampata sarà a casa tua. In questo modo si risparmia e si fa tutto più velocemente.

 

Stampa fronte retro o fronte?

Ormai avrai capito che il modo di stampare le tesi è davvero cambiato e sempre più studenti scelgono di fare tutto online in pochi minuti.

 

Per la stampa tesina online ti consigliamo solo fronte perché la stessa sarà composta da pochi fogli e quindi il fronte retro farebbe diventare la rilegatura della tesi davvero piccola. Anche se in ogni caso è sempre possibile fare ugualmente fronte retro.

 

Tante immagini a colori per la stampa tesina

Per far stampare tesi online perfette e accattivanti bisogna sapere quante immagini ci sono da inserire all’interno.

 

Se le immagini sono tante è meglio che scegli una carta spessa per evitare che il colore si veda sul retro, oppure puoi sempre decidere di stampare solo sul fronte. Questa comunque è un’alternativa che dovrai valutare a seconda del numero di fogli che preferisci avere nella tua tesi.

 

E nonostante sia una semplice tesina e non una grossa tesi di laurea sarà comunque un documento importante che segna un momento particolare della tua vita culturale e studentesca. Infatti dopo aver ben studiato e frequentato lezioni, sfogliato libri e dopo avere eseguito la rilegatura tesi con minuzia e precisione ecco la tua stampa tesina online completa, economica, personale; che solo usando un sito web potrai ottenere.

 

STAMPA TESI

Articoli correlati