Stampa-tesi-online-low-cost-TesiLike
Blog

Stampa tesi online low cost

C’è chi è perplesso di fronte all’idea di una stampa tesi online low cost. Sarà “low” anche la qualità? Oppure un costo basso significa un servizio più lento e meno approfondito?

In realtà no. Ovviamente risparmiare in certi casi è una priorità, ma senza che questo vada a discapito del prodotto finale. Il segreto è fare un po’ di ricerca sul web e scoprire chi può offrirvi il meglio rispondendo al vostro budget.

 

  • La stampa tesi online a basso costo o low cost

Numerose sono le copisterie e le tipografie sul web che offrono il servizio di stampa e rilegatura della tesi a prezzi contenuti. Come scegliere? Il costo stampa tesi di laurea è un elemento preponderante, d’accordo, ma seguite una strada molto battuta: il passaparola. Chiedere al altri laureandi a quali servizi si sono rivolti e se la tesi consegnata a casa era veramente di ottima fattura e di alta qualità.

 

Altro punto importante da non trascurare è la rilegatura, ovvero il passaggio in cui tutti i fogli stampati vengono fissati alla copertina. Insomma, la creazione vera e propria del volume. I prezzi rilegatura tesi rientrano nel preventivo totale, insieme a quelli della stampa.  Quindi se vi state chiedendo quanto costa rilegare una tesi, sappiate che è una voce che rientra nel costo totale.

 

La rilegatura, come la stampa, deve essere di qualità. È quella che dà consistenza alla vostra pubblicazione, e le permette di durare nel tempo. Non pensiate che la tesi vi serva solo per l’esame. Non è solo un ricordo; potreste presentare il vostro lavoro anche in futuro.

 

Quindi, il low cost deve garantire allo studente una buona struttura del libro della tesi, comprensiva di un’ottima copertina.

 

 

Leggi anche il nostro articolo su Quante tesi devo stampare per la mia laurea?

 

 

La copertina

A questo proposito, ricordate che “non si giudica un libro dalla copertina”, ma allo stesso tempo l’aspetto esteriore è importante.

Dedicate qualche tempo a decidere che tipo di copertina volete, magari in similpelle morbida con effetto incis0 a caratteri dorati. Certo fa tutto un altro effetto al posto di una col frontespizio in cartoncino oppure con un foglio in PVC trasparente. Insomma, ciò che risulta evidente è sicuramente un effetto piuttosto scadente.

 

Ecco perché quando si parla di stampa tesi online low cost non bisogna fermarsi di fronte ad un prezzo molto basso che potrebbe riservare delle imperfezioni o scarsa qualità dei materiali utilizzati. Analizzate sempre chi fornisce il servizio, come lavora, cosa vi offre e magari che recensioni ha.

 

Potete affidarvi con fiducia a TesiLike che vanta un’esperienza specifica proprio in questo settore, cioè nella stampa e rilegatura delle tesi di Laurea e tesine. Occorre davvero una tipografia che possa assicurare un lavoro ben fatto nonostante sia low cost, cioè con prezzi contenuti, ma con risultati impeccabili. Oltre al fatto che sulla rete, il costo stampa tesi è inferiore a quello delle tipografie fisiche; potete accorgervene confrontano la voce “rilegatura tesi prezzi”.

 

 

  • Vari tipi di rilegatura

Quindi, come accennato, stampare dei fogli e presentarli messi insieme in qualche modo non è una buona idea. Certo, la sostanza e il valore del vostro lavoro non cambierà, ma si tratta di un obiettivo raggiunto molto importante; dategli la forma che merita.

 

Scegliete quindi il tipo di rilegatura che volete. La soluzione più economica è quella della rilegatura a caldo; i vari fogli della tesi stampata vengono raggruppati e fissati, su un dorso di cartoncino o PVC, con la colla a caldo.

 

Altrimenti si può scegliere la Brossura. Le pagine della tesi vengono sovrapposte e fresate, cioè rifilate e incollate al dorso interno della copertina. Si tratta sempre di un metodo che contiene il costo rilegatura tesi, ma vi regala un prodotto dall’aspetto pregiato.

 

Infine, se pensate che la vostra tesi vi servirà in futuro, potete optare per la rilegatura rigida. E’ leggermente più costosa, ma sicuramente è più duratura nel tempo e regala un aspetto professionale. Si tratta di un cartonato in similpelle con frontespizio stampato, e a volte con effetto inciso e in similpelle morbida. Nonostante abbia un prezzo più alto è bello poter ricordare la presentazione della propria tesi di Laurea come un evento straordinario e frutto del lavoro di mesi di studio oltre ad essere il coronamento del proprio percorso universitario. A questo punto, la scelta non sarà facile e dato che ogni di tipografia presenta il proprio modo di lavorare, naturalmente non soltanto la rilegatura diventa fondamentale, ma anche la stampa.

 

  • Una buona stampa a basso costo

Con TesiLike il problema di avere una stampa perfetta a basso costo non si pone. Infatti il lavoro di stampare bene deriva dall’uso della carta migliore e dall’utilizzo dell’inchiostro più adatto, oltre a macchinari di qualità e all’avanguardia. A completare una buona stampa, le rifiniture di ogni pagina che raggiungono un punto di bianco speciale e una consistenza dei fogli ottimale.

 

Se condite il tutto l’esperienza, è ovvio che potrete avere un servizio low cost di alto livello.

Ecco perché è bene scegliere la copisteria online giusta, in grado di offrire un prodotto impeccabile cioè una tesi di Laurea perfetta da tutti punti di vista e a basso costo; valutate quindi i prezzi rilegatura tesi con calma.

 

Alla fine, se vuoi raggiungere l’obiettivo, non vi sarà difficile ritagliare un po’ di tempo per verificare la differenza di lavorazione e di servizio che ti propone TesiLike, al fine di ottenere la tua stampa tesi online low cost migliore!

 

STAMPA TESI