Stampa-tesi-24-ore-TesiLike
Blog

Stampa tesi 24 ore

Anche tu come tanti altri studenti hai già terminato la redazione della tesi di Laurea con formattazione e correzione incluse. La stessa infatti è finalmente arrivata nella fase conclusiva, cioè quella della stampa tesi in 24 ore.

 

Stampare la tesi di Laurea è sicuramente un traguardo perché si riferisce ad un desiderio ormai raggiunto e rappresenta il trampolino di lancio per iniziare un nuovo cammino professionale.

 

Come fare la stampa della tesi di Laurea

Prima di iniziare i passaggi necessari per effettuare la stampa tesi in 24 ore devi anche considerare tutte quelle procedure necessarie che di solito vengono chiamate formalità. Come abbiamo già accennato prima, da bravissimo studente che sei, hai terminato la tua tesi e hai scritto anche il concetto finale. Quindi ora non ti resta che formattare il testo e leggerlo più volte.

 

Sembra comunque piuttosto faticoso rileggere con attenzione. Per evitare quei piccoli refusi così antipatici, che sfuggono velocemente, ma sicuramente un piccolo sforzo in più non sarà complicato. Il passo successivo che dovrai affrontare è quello di concludere le fasi burocratiche che la tua Università ha già predisposto. Come per esempio depositare la tesi in Segreteria.

 

Ora sei pronto per affrontare la stampa della tesi e quindi quante copie far stampare. Di solito sono tre, perché una copia serve appunto per la Segreteria, una per il relatore e l’altra è quella personale cioè la tua tesi da tenere e conservare in casa. Se ci fosse però un correlatore allora il totale delle copie saranno quattro.

 

Ci sono poi tutti i vari dettagli di stampa che bisogna prendere in considerazione e quindi decidere, come per esempio se fare la stampa frontale oppure fronte retro. Tuttavia, queste formalità tecniche si scelgono presso la copisteria oppure online se hai già optato per una legatoria sul web. La parte comunque più importante della stampa tesi in 24 ore è proprio la rilegatura. Vediamola insieme.

 

 

Leggi anche il nostro articolo su Quante tesi devo stampare per la mia laurea?

 

 

Cos’è la rilegatura e le sue tipologie

La rilegatura tesi in se stessa non è altro che la parte finale nella stampa, ma è anche considerata un passaggio da curare maggiormente. Ti chiederai cosa c’è di così speciale e perché è così delicata come fase tecnica di stampa. È presto detto, perché la rilegatura è semplicemente la sistemazione delle pagine della tesi all’interno di una copertina dove far passare la colla, che tra l’altro è una colla molto speciale e resistente.

 

Il consiglio migliore è quello di scegliere una copisteria professionale che sia in grado di svolgere tutta la procedura di stampa in modo ottimale per ottenere un prodotto finale duraturo e ben curato. Inoltre, devi anche considerare nel momento della scelta dei vari dettagli i diversi materiali da utilizzare. Ovviamente sono da preferire quelli di qualità.

 

Esistono diverse tipologie di rilegatura, come per esempio quella termica, la brossura oppure rigida.

 

Dove far stampare la tua tesi di Laurea

Per far stampare la tua tesi potresti scegliere una tipografia tradizionale che ha un negozio vero e proprio oppure un portale online per dei servizi più specifici. In effetti, potresti trovarti bene nel recarti presso la tua copisteria di fiducia e parlare con il responsabile o con il commesso di tutti i particolari che servono per ottenere una buona stampa tesi. Cioè quei dettagli che si riferiscono alla rilegatura, alla consegna e al prezzo. Oppure alcune Università hanno all’interno un servizio di tipografia. Ma di solito gli studenti di oggi preferiscono il web dove possono trovare numerosi siti per il servizio di stampa tesi online.

 

Come tu già saprai molto bene è sufficiente digitare sul computer o su altri dispositivi “stampa tesi online” oppure “copisteria online” per ricevere tanti risultati che si riferiscono a portali specializzati nella stampa e rilegatura delle tesi di Laurea. L’alternativa di far stampare tesi online è sicuramente la più economica pur svolgendo un’eccellente stampa, oltre all’invio immediato di un preventivo preciso e dettagliato.

 

Così non ti resta che caricare il PDF della tesi ed inserire i vari elementi per formare la tua tesi personalizzata. In pratica devi scegliere i materiali, la rilegatura, la copertina, il tipo di carta, il numero di copie, il colore e così via.

 

Esistono delle copisterie in rete che stampano e poi consegnano addirittura in 24 ore. Come capita con TesiLike da anni specializzata nella stampa e rilegatura tesi di Laurea online e stampa tesina online.

 

STAMPA TESI