Rilegature-tesi-TesiLike
Blog

Rilegature tesi

Come fare per ottenere delle buone rilegature tesi? L’unico modo è collegarsi a Internet e cercare il sito TesiLike. Questo è l’inizio per un’ottima rilegatura tesi con la sua relativa stampa tesi a prezzi competitivi e con la tesi consegnata a casa in 24 ore. A parte queste informazioni che sono basilari ed importantissime ti chiederai sicuramente come sono le rilegature tesi che si possono trovare al giorno d’oggi. Ecco qualche chiarimento che senz’altro troverai interessante e per uno studente alle prese con numerosi impegni prima della Discussione potrebbero risolvere alcuni dubbi.

 

Rilegature tesi

Per rilegare la tesi occorre soprattutto la stampa della tesi di Laurea. Infatti grazie al PDF che devi inviare a TesiLike per la rilegatura della tua tesi di Laurea si potranno stampare tutte le pagine che compongono il tuo scritto. In effetti, lo stampare tesi di Laurea significa ottenere dal tuo capolavoro di studio e di impegno un libro, che in pratica è la tesi.

 

Ecco qui la tua tesi di Laurea e la sua rilegatura che con TesiLike si effettua con brossura a colla. Questo procedimento offre un buon prodotto finito di qualità ed una resa abbondante. Grazie ai macchinari all’avanguardia che questa copisteria online dispone potrai ottenere una tesi perfetta.

 

Così per rilegare la tesi di Laurea con TesiLike sarà semplice scegliere fra le seguenti rilegature:

 

classica rigida con copertina in similpelle rigida, classica e professionale

morbida in similpelle e bassorilievo cioè sul frontespizio si potranno aggiungere delle scritte in oro e argento come se fossero incise sulla pelle della copertina

– flessibile da sfogliare più comodamente e potrà essere liscia o morbida

cartoncino dove la copertina è di cartoncino ma assai colorata

 

 

Leggi anche il nostro articolo su Quanto costa copia della tesi?

 

 

Tecnica usata per la rilegatura della tesi

Se ti interessa sapere come avviene la rilegatura tesi devi conoscere i passaggi base della brossura a colla per concretizzare il tuo sogno, ossia avere fra le mani il risultato di mesi e mesi di studio.

 

Come primo step è eseguita la stampa tesi dei vari fogli che andranno a comporre lo scritto. Successivamente è bene scegliere una rilegatura fra le varie rilegature tesi che abbiamo prima accennato per rilegare la tua tesi nel miglior modo possibile.

 

Ritornando alle pagine appena stampate della tua tesi di Laurea, le stesse vanno unite, assemblate e incollate in uno dei quattro lati. Segue poi la fresatura e l’aggiunta di una copertina che dovrà contenere i fogli della tesi e presentarsi in modo compatto a lavoro finito.

 

Quindi la brossura a colla significa stampa e rilegatura tesi con l’utilizzo di una colla speciale che è in grado di mantenere le pagine ben salde e perfette. Infine, dopo l’aggiunta della copertina la rilegatura della tesi di Laurea si completa con una pressatura del volume. Subito dopo le copie della tua tesi verranno spedite con corriere GLS ed entro il giorno successivo all’ordine sarà già a casa tua a suonare il campanello. In un battibaleno ti ritroverai fra le mani, dopo aver aperto il pacco ben imballato tra l’altro, dei veri e propri libri cioè tutte le copie della tua tesi che avevi ordinato il giorno prima.

 

Altro tipo di rilegatura

Fra le varie rilegature tesi esiste quella con brossura a filo. Si tratta di una tecnica più costosa, ma di qualità superiore. Ogni segnatura verrà cucita con un filo di cotone o di canapa o di lino o sintetico. Le segnature così trattate vengono poi raggruppate.

 

La segnatura devi sapere che non è altro che un gruppo di fogli. Comunque sia, queste segnature vanno incollate su di un lato con la colla a caldo insieme con la copertina. Le stesse poi sono cucite a loro volta con un filo. Ecco perché viene denominata brossura a filo, una rilegatura resistente e costosa, l’ideale per i libri ma anche per le tesi. Tuttavia, a causa del prezzo più elevato  gli studenti di solito preferiscono la brossura a colla che assicura una rilegatura ugualmente performante.

Ora che sei informato su alcune tecniche di rilegatura che si possono trovare sul mercato non ti resta che scegliere fra le rilegature tesi di TesiLike che utilizza la brossura a colla e che ti potrà garantire la massima resa al minor prezzo.

 

STAMPA TESI