Rilega-tesi-online-TesiLike
Blog

Rilega tesi online

Esistono diverse copisterie sulla rete e tutte hanno un comun denominatore “rilega tesi online“. Effettivamente la rilegatura tesi sul web offre diversi vantaggi e servizi che con una copisteria sotto casa sono difficili da trovare.

Sia la stampa tesi, ma anche rilegare tesi in generale è il lavoro di qualunque legatoria della rete. Vi sono però ancora alcune persone un poco restie ad affidarsi al web per stampare tesi online. Mentre è proprio in Internet che la rilegatura e la stampa sono più economiche ed offrono a quel prezzo un prodotto finito eccezionale.

 

La copisteria online

Per la propria tesi viene spontaneo scegliere il meglio e questa perfezione nella stampa tesi la si può riscontrare proprio in rete, infatti i vantaggi che si ottengono scegliendo una copisteria online sono tanti, per esempio:

 

– la comodità di utilizzare il proprio computer per far stampare la tesi o la tesina restando a casa nel proprio salotto
– si evita di ritornare spesso presso la copisteria per definire quei particolari rimasti in sospeso
– un servizio che solo la legatoria online può offrire è proprio quello dell’assistenza completa e sempre presente

– prezzi davvero competitivi e il più delle volte economici rispetto ad una copisteria fisica, pur mantenendo un’alta qualità del prodotto finito

– i prodotti finiti, cioè le copie della tesi che vengono consegnate a casa, sono impeccabili in ogni minimo dettaglio e corrispondono esattamente alle preferenze indicate dal cliente

– se si sceglie TesiLike come copisteria online viene consegnato pure un CD della tesi nel caso in cui l’Università lo richieda oppure come ricordo personale di questa esperienza culturale unica e così importante per ogni studente

In pratica, la copisteria online si prende cura della stampa e rilegatura tesi dall’inizio alla fine della lavorazione perché segue il laureando con impegno e responsabilità, assecondando qualunque esigenza e desiderio. Inoltre, TesiLike nello specifico, vanta macchinari di ultima tecnologia e all’avanguardia per assicurare tesi stampate e rilegate davvero impeccabili. I risultati infatti che si possono ottenere sono delle tesi così perfette da sembrare dei libri. Che soddisfazione per lo studente poter sistemare la propria tesi o tesina in uno scaffale della libreria di casa!

 

Stampa tesina online

Vediamo allora nello specifico quali sono le possibilità di stampa tesi e le varie tipologie che la riguardano. Iniziamo col dire che la stampa tesina online è una delle lavorazioni più richieste dato che comprende la tesina della Terza Media, quella della Maturità, la tesina dei Master, e anche quella universitaria per una determinata specializzazione cioè per la presentazione di una particolare materia.

Tutte le tesi o tesine vanno controllate e rilette più volte oltre a salvarle in modo digitale per ottenere il PDF necessario per far stampare tesi online. Infatti, durante il preventivo o l’ordine eseguito con una copisteria online verrà richiesto il PDF per la stampa delle pagine della tesi.

 

Inoltre, anche per la tesina bisogna scegliere la rilegatura che potrebbe essere in cartoncino oppure con una copertina più elaborata. Per la rilegatura tesina si prevede di solito una stampa solo fronte dato che lo scritto generalmente è composto da pochi fogli. Se si opta invece per il fronte retro la tesina si presenterà con poche pagine. Se la tesina stessa è composta da immagini è bene optare per una carta spessa oppure per la stampa solo fronte. Comunque sia, tutti questi dettagli non sono altro che un esempio dei particolari che vanno decisi nel momento dell’ordine, come per esempio: il numero dei fogli, il carattere delle parole, la copertina, e così via.

 

Quindi, tanti settori scolastici che hanno bisogno della stampa tesi online. Inoltre, nella lavorazione di stampare tesi c’è compresa anche la rilegatura tesi online o la rilegatura tesina.

 

 

Leggi anche il nostro articolo su Come va stampata la tesi?

 

 

Cosa vuol dire?

Significa che la stampa si perfeziona con la rilegatura, infatti dopo aver inviato il PDF della tua tesi le pagine verranno stampate e solo in seguito vengono rilegate cioè assemblate e incollate alla copertina.

 

Per quel che riguarda la tesina appena finita si consiglia di controllarla subito e rileggerla più volte senza dimenticare di inserire l’indice degli argomenti e qualche precisazione bibliografica. A questo punto, la tesina è pronta e quindi bisogna salvarla in modo digitale per evitare di perdere il lavoro.

 

Per una tesina è sufficiente una rilegatura termica o a spirale, dove la prima rappresenta il procedimento ideale per assemblare i fogli insieme, fresandoli ed incollandoli ad un cartoncino o copertina.

 

La rilegatura online azzera la fila in copisteria grazie ad un semplice ordine online. Infatti sarà sufficiente caricare il PDF della tesina ed inserire i vari dettagli e dopo 24 ore la tesi sarà a casa tua. Per la rilegatura di una tesina si prevede di solito una stampa solo fronte perché l’elaborato è composto da pochi fogli, infatti usando il fronte retro la tesina diventerebbe troppo minimal. Tuttavia, si può sempre optare per la stampa fronte retro, non lo vieta nessuno.

 

Per quel che riguarda le immagini della tesina è meglio scegliere una carta spessa oppure stampare solo su fronte. Questo è uno dei tanti dettagli che bisogna decidere nel momento dell’ordine, in considerazione del numero dei fogli che si preferisce avere nella propria tesi. Non resta che scegliere la copertina della tesina che diventerà come il biglietto da visita del proprio lavoro.

 

Inoltre, il frontespizio generalmente corrisponde alla copertina stessa cioè quest’ultima dovrà contenere le diciture del frontespizio. Ora bisogna decidere anche la rilegatura che può essere rigida, flessibile o morbida, ed infine evidenziare la propria preferenza sul colore della copertina.

 

Rilega tesi online

La copisteria che rilega tesi online nel modo più efficace ed efficiente è sicuramente quella che si può individuare sulla rete. Questa affermazione comprende diversi aspetti da considerare per ottenere una rilegatura tesi perfetta. Effettivamente, la legatoria online offre tanti vantaggi e servizi che in una copisteria fisica sul territorio sono difficili da trovare.

Per quel che riguarda la tesi di Laurea vera e propria si utilizza anche in questo caso il PDF della tesi da inoltrare alla copisteria online insieme a tutte le altre opzioni da evidenziare sul sito per esempio di TesiLike e cioè tesilike.it. 

 

La stampa tesi online si perfeziona inserendo tutti i dati che vengono richiesti, come già accennato prima, e quindi è bene indicare il tipo di carta, la grammatura e il tipo di rilegatura che viene eseguita di solito con Brossura a colla. Infine si completano i riferimenti della consegna e del pagamento. La tesi, in questo modo è pronta per essere lavorata e partire poi con il corriere. È consegnata in 24 ore in qualunque città italiana o paese.

 

La tesi di laurea online

Quel che si ottiene è un prodotto di qualità personalizzato perché composto dai dettagli che sono stati segnalati nel menu della home page. Sul sito TesiLike potrai avere anche una copia tesi in formato CD.

 

Dopo aver inserito tutti i dati che vengono richiesti e dopo aver inserito i riferimenti della consegna e aver provveduto al pagamento, la tua tesi è pronta per partire con il corriere GLS che la consegnerà in 24 ore.

 

All’interno del sito TesiLike non sarà difficile seguire i vari passaggi dell’ordine grazie alla presenza sempre attiva di una guida che spiega come fare.

 

Alla fine, il rilegare tesi non è mai stato così semplice e veloce come con una copisteria online. Scegli anche tu la tua stampa tesi con TesiLike per ottenere un capolavoro non soltanto intrinseco, ma anche estetico. Infatti lo studio e l’impegno scolastico e accademico verranno premiati e valorizzati dal lavoro prezioso di una copisteria sul web che rilega tesi online con passione e professionalità, come è successo a tanti altri studenti che hanno inviato commenti tutti positivi sul lavoro effettuato dalla copisteria online, perché la tesi che arriva a casa sembra un libro nuovo da libreria!

 

STAMPA TESI