Regali laureati-tesilike-stampa-tesi-online
News

Regali laurea

Cosa regalare ad una laurea?

Una delle domande più frequenti tra gli studenti universitari, che si ripresenta puntuale all’avvicinarsi di ogni sessione è quali regali di laurea riceverò?

La laurea sancisce l’inizio di un nuovo percorso e l’ingresso nel mondo lavorativo, dopo anni di studio intenso e sacrificio per acquisire competenze solide e spendibili; uno dei momenti più importanti della vita di uno studente. Hai ricevuto un invito ad una cerimonia di laurea di un collega di corso, di un amico/a o della fidanzata/o e non sai cosa regalare?

Niente panico!

Vi consigliamo una serie di regali possibili per i laureandi, dai grandi classici ad idee più originali!

Da ricordare che non esistono regole o etichette prestabilite, ma solo dei punti ai quali bisogna fare riferimento, quali: budget a disposizione; preferenze del futuro laureando/a, fondamentali da conoscere ed immancabile biglietto di auguri.

Iniziamo con regali classici facendo riferimento a quei regali senza età; che sono in grado di esercitare sempre un certo fascino a chi li riceve. Uno strumento prezioso e utile che può diventare il portafortuna per i futuri colloqui di lavoro del/della neolaureato/a; come una penna con inciso il nome, una ventiquattrore perfetta per la nuova vita professionale; un orologio o gioiello che non passa mai di moda e sempre molto elegante; oppure, perché no, un libro, pensiero low-cost, magari legato al suo percorso accademico o alla futura professione.

Regali di laurea Hi-tech, strumenti tecnologici, utili per il nuovo mondo lavorativo e non del candidato, quali tablet, smartwatch, cellulare di ultima generazione, PC; oppure una bellissima macchina fotografica, un pensiero utile per immortalare ogni momento.

Regali di laurea con pacchetti già organizzati, come un viaggio o una giornata speciale. Weekend fuori porta in una città d’arte oppure in un agriturismo, a seconda dei gusti; oppure una gift box. Altra opzione un biglietto aereo, un voucher di qualche compagnia aerea, così lo stesso laureato può scegliere da solo la destinazione ed il periodo per lui migliore. Una giornata di relax è quello che ci vuole dopo la laurea, potrebbe essere la mossa vincente. Un giro in un’auto di lusso per chi è appassionato di motori, per scaricare l’adrenalina in un circuito su una bella auto vista solo sulle riviste del settore. Un ticket per qualche mostra d’arte, altra idea per distrarre il laureato dopo anni sui libri.

Anche il biglietto è importante

I regali posso essere molteplici e per ogni possibilità, cercate sempre di coronare con il vostro dono il giorno più importante della carriera universitaria del vostro affetto.

Ora che abbiamo visto che cosa regalare ricorda di non dimenticare il biglietto di auguri con una dedica speciale per rendere indelebile quel giorno della laurea.

[/ vc_column] [/ vc_row]

Articoli correlati