News

Quale è il metodo migliore per rilegare una Tesi di laurea?

Vari metodi per rilegare la tua tesi di laurea

Esistono vari modi per la rilegatura di una tesi di laurea, dalla tradizionale brossura a colla, alla brossura filo refe alla novità del dorso metallico.

La tradizionale brossura a colla rappresenta indubbiamente il metodo migliore ed il più diffuso, per rilegare un volume contenente una tesi di laurea di medie dimensioni fino a circa 200 pagine. Questo metodo rimane molto affidabile, anche per un numero superiore di pagine. L’unica accortezza è la fresatura delle pagine per permettere una miglior penetrazione della colla.

La brossura filo refe con il tempo è scemata di interesse, in quanto impegnativa nella realizzazione e comporta costi di manodopera elevati per una tesi di laurea. Rimane di interesse per collezionismo e restauri di libri antichi.

Una novità è rappresentata dalla nuove copertine industriali rigide a dorso metallico. Molto pratiche e veloci nel confezionamento della tesi, permettono di velocizzare il lavoro ma il risultato finale è freddo e con poca personalizzazione.

TesiLike è attrezzata per eseguire tutti i tre tipi di rilegatura. Per ragioni di rapporto qualità/prezzo per rilegare una tesi di laurea consiglia e lavora da anni con la classica brossura a colla. Trattandosi di lavoro artigianale l’esperienza ha il suo peso come l’uso dei pochi semplici materiali sempre di qualità senza lesinare sul prodotto.

Dopo aver spiegato tutti i vari metodi per  la rilegatura di una tesi di laurea non rimane altro che visitare il nostro sito al link qui sotto.

Articoli correlati