Prezzi-tesi-di-Laurea-TesiLike
Blog

Prezzi tesi di Laurea

Chissà quanti studenti desiderano sapere i prezzi delle tesi di Laurea, cioè della tesi a pagamento! Infatti è possibile ottenere una consulenza o addirittura una tesi vera e propria pagando fior di quattrini.

 

Se si parla invece di voler conoscere i prezzi aiuto tesi sotto forma di consigli e spiegazioni, tutto cambia. In effetti, solo così il prezzo richiesto diventa quasi appropriato.

 

Quindi, se vuoi sapere quali sono i prezzi per la tesi di Laurea continua a leggere perché in ogni caso chiunque potrebbe averne bisogno.

 

Nelle situazioni più estreme anche un bravo studente, che abbia investito nello studio forza ed impegno per mesi, potrebbe avere la necessità di un aiuto o di un consiglio. Qualche informazione sul come fare per scrivere al meglio il proprio elaborato.

 

 

Leggi anche il nostro articolo su Come impaginare la tesi di laurea

 

 

Consulenza tesi triennale

Per la Laurea triennale la stesura della tesi a volte si presenta con l’esigenza di una consulenza oppure di un corso di formazione in cui il consulente incaricato spiega allo studente i concetti fondamentali sulla tesi da fare. Che si riassumono in:

  • norme bibliografiche
  • archivi scientifici
  • metodi di consultazione
  • riassunto delle ricerche

Alcune di queste figure professionali affermano che una tesi per la Laurea triennale è più laboriosa della tesi di una Laurea magistrale perché la prima è breve ma richiede una sintesi enorme.

Nella tesi triennale è necessario inserire numerosi riferimenti bibliografici, quindi bisogna fare un riassunto continuo.

Quelle persone che scrivono la tesi per te sono pagati molto di più di quelli che sviluppano testi lunghissimi poiché per una tesi triennale occorre una sintesi alquanto elaborata. Infatti i concetti per essere chiari e concisi hanno bisogno di tanta concentrazione.

 

Ecco allora quanto costa una tesi di Laurea triennale generalmente lunga 35 pagine: 350 Euro. Anche se molto dipende dall’argomento trattato, dalla consegna e dalle fonti scientifiche in italiano o in inglese. Esistono poi delle Università che per una tesi triennale vogliono 70 o 100 pagine e allora il prezzo lievita diventando un tantino esagerato.

 

Il mercato delle tesi

Molti studenti scelgono di scrivere la tesi di Laurea con le proprie forze, altri invece cercano quella persona che possa redigere la tesi al posto loro. Possiamo definirlo proprio un Mercato delle tesi quella valanga di annunci e offerte che riguardano lo svolgimento delle tesi su commissione. Sul web poi sembra una giungla di siti di consulenza o formazione che con la parola “aiuto” o “assistenza” nascondono a volte il lavoro di scrivere tesi di Laurea per conto terzi.

 

Una tesi da 150 pagine costa più o meno 1500 Euro. E il pagamento? Lo si può fare come si vuole con ricarica paypal o bonifico.

Queste agenzie di consulenza offrono diverse garanzie e un alto livello di qualità dello scritto. Ma rimane comunque illegale farsi fare la tesi in modo totale da altre persone. Inoltre, le agenzie “risolutive”, se così possiamo chiamarle, sono tranquille del loro operato perché inseriscono sui siti pure il codice fiscale o la partita Iva ed in più offrono allo studente una tesi non copiata e sottoposta ad un software antiplagio. Le stesse agenzie, per queste tesi di Laurea  consegnate in modo perfetto, integrale e completo, nonostante non vi siano contratti di nessun genere emettono fattura e scrivono nella descrizione “Consulenza universitaria”.

 

A questo punto, è facile capire solo una cosa, che il rischio sta esclusivamente dalla parte dello studente che ha richiesto la stesura della propria tesi. Se invece fosse soltanto una consulenza o un corso sarebbe una spesa molto più accettabile e non azzardata.

Ora, occorre fare un pensierino prima di intraprendere una strada del genere. È vero che l’impegno per scrivere una tesi occupa tempo e fatica perché comprende ricerche, notti sonni, giornate in biblioteca e mettiamoci pure quell’ansia di non riuscire a finire in tempo, ma anche valutando tutti questi fattori resta il fatto che acquistare una tesi già scritta è rischioso. Inoltre, i prezzi delle tesi di Laurea già fatte sono davvero esagerati per uno studente che non lavora. Ma ci sono pure quei laureandi-casi limite che per motivi famigliari o personali non riescono realmente a scrivere le loro tesi. Ugualmente però è bene sottolineare che forse il gioco non vale la candela, come si suol dire.

 

STAMPA TESI