frasi di auguri per la laurea-tesilike-tesionline
News

Frasi di auguri per laurea

S.O.S: Zero idee su regali e frasi di auguri per la laurea.

Vi hanno incaricato di scegliere i regali e le frasi di auguri per la laurea di due vostri amici e non sapete da dove incominciare? Tranquilli, tutto si può fare, basta solo giocare d’astuzia.

Tutto il gruppo conta su di voi per la scelta del regalo perfetto, ma in realtà, le idee sono poche e il tempo a disposizione ancora meno. Infatti, i giorni passano e bisogna pensare in fretta a una soluzione o tutti daranno la colpa a voi!

Fate un rapido brainstoriming: che cosa accomuna ogni universitario del mondo? O almeno italiano? Lo zaino.

Difatti, che si tratti di uno studente fuori sede, di un pendolare o di un autoctono, tutti utilizzano uno zaino per portare con loro libri e cianfrusaglie varie.

Dunque, quale regalo migliore che non un bello zaino per i vostri amici laureandi?

“Ma loro hanno già uno zaino” starete pensando. Beh, un vero studente universitario sa che per trovare lo zaino perfetto occorrono anni di studio e di disagi.

Se ci riflettete, probabilmente, almeno una volta avrete sentito i vostri colleghi lamentarsi di non avere lo spazio per mettere quello o quell’altro o vederli arrivare una borsa di tela in più perché non sono riusciti a farci entrare il pranzo.

Dunque, ora siete un pochino più convinti? Inoltre, si tratterebbe di cogliere due piccioni con una fava perché poi, le frasi per gli auguri di laurea verrebbero da sé: aforismi sul viaggio o su esploratori importanti, oppure la semplice spiegazione sul perché proprio uno zaino, trovereste sicuramente una qualche ispirazione.

Bene, ora il problema si restringe solo a quale modello scegliere.

Ormai, internet offre modelli per ogni esigenza e gusto estetico, ma vediamo i migliori insieme.

3 zaini per tre frasi di auguri per la laurea.

  1. L’amico alla moda.

Se il futuro laureando è un tipo alla moda e ci tiene particolarmente a non sfigurare con gli amici, non resta che assecondare questa sua natura optando per un bello zaino di marca.

Tra le marche più papabili spicca sicuramente la Fjallraven, che con la sua vasta gamma di colori risulta il dono ideale sia per uomini che per donne.

Un suo competitor è, sicuramente, Herschel Retreat, anch’esso con una enorme possibilità di forme e colori.

In questo caso, la frase d’auguri potrebbe riguardare la moda o lo stile impeccabile, come: “L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.” Giorgio Armani

  1. L’amico classic-chic.

Se, al contrario, si ha a che fare con qualcuno molto più attento a materiali e rifiniture, vi conviene orientarvi su un qualcosa di più classico. La pelle è, certamente, uno dei rivestimenti preferiti per questo tipo di zaino, ma in questo caso non c’è una vera e propria marca di riferimento. Potreste pensare di rivolgervi a un qualche artigiano esperto in grado anche di personalizzare in tutto e per tutto il vostro regalo.

Per questo regalo, infatti, ci vorrebbe una frase ad effetto come: “Sono i piccoli dettagli che sono di vitale importanza. Le piccole cose fanno accadere grandi cose.” John Wooden

  1. L’amico pratico.

C’è sempre nel gruppo il ragazzo o la ragazza che sposano la praticità. A loro non interessa che lo zaino sia di marca o meno, rosso o blu, l’unica cosa è che sia pratico da usare e resistente.

In questo caso la scelta sarà, sicuramente, più facile.

Un’ottima marca che realizza zaini adatti un po’ a tutte le occasioni e la Quechua o ancora meglio la North face.

Quest’ultima, infatti, realizza zaini adatti sia alle escursioni in montagna, sia alle passeggiate in città. Quindi, non potrete tornare a casa a mani vuote.

Ovviamente, qua non potrà mancare una bella frase in pieno stile Into the wilde: “Vivere soltanto vivere, in quel momento, in quel luogo. Senza mappe, senza orologio, senza niente. Montagne innevate, fiumi, cieli stellati.” Christopher Mccandless

Potete scegliere il regalo più adatto ai gusti del laureando, lasciando così un bellissimo ricordo.

                                                 

                                                 Leggi anche il nostro articolo Regali laurea!