Dove stampare la tesi di laurea?
Blog

Dove stampare la tesi di laurea?

Quando si avvicina il giorno della laurea ogni studente deve preoccuparsi della stampa della propria tesi. Questa operazione, che apparentemente sembra semplice, riserva a volte alcune sorprese quali contrattempi e lunghe attese per la stampa. L’inconveniente in questi casi è sempre dietro l’angolo e qualora dovesse verificarsi tutti gli studenti affronterebbero questo periodo così importante senza la dovuta tranquillità necessaria per dare il meglio di sé.

La prima problematica che affligge ogni studente è capire dove stampare la tesi di laurea. L’immediata opzione che salta alla mente è certamente quella di una copisteria nei pressi dei poli universitari; ce ne sono molte ma adottare questo tipo di soluzione porta molto spesso a degli inconvenienti. Il primo fra tutti è sicuramente quello delle lunghe code di attesa davanti ai negozi. Dovute al fatto che durante le sessioni di laurea sono tantissimi gli studenti che, praticamente nello stesso momento, si ritrovano a dover stampare la propria tesi.

Come fare, quindi, per velocizzare questa operazione e saltare quelle lunghe code che a volte costringono ad attese che possono durare anche tutto il giorno? La soluzione è molto semplice e consiste nell’affidarsi a un servizio di stampa tesi online. Utilizzare questa alternativa è sicuramente molto vantaggioso e permette di risparmiare non soltanto in termini di tempo ma anche in termini di costi.

 

Una valida alternativa; i servizi di stampa online

Ci sono diversi siti che si occupano di offrire un servizio di stampa tesi online. É fondamentale individuare chi offre un lavoro di qualità in tempi rapidi, e con prezzi abbordabili. Dove stampare la tesi di laurea online? La risposta è TesiLike, che offre agli studenti numerosi vantaggi, consentendo anche di risparmiare tempo e di trovare prezzi e offerte vantaggiose.

Infatti, è possibile stampare la propria tesi in qualsiasi posto ci si trovi. Oggi siamo connessi alla rete da qualunque luogo – e in qualunque momento – grazie all’utilizzo di uno smartphone o di un tablet. Quindi uno studente che vive lontano dall’università potrà inviare il file per la stampa da casa a qualsiasi ora, senza doversi muovere.

Qualsiasi studente inoltre sa perfettamente che, oltre ad avere la tesi sul proprio pc, è importante anche conservarne una copia sugli altri device che generalmente si portano con sé. Grazie al cloud, poi, è possibile richiamare il file con all’interno la tesi senza doverlo necessariamente trasferire ogni volta dal computer allo smartphone o al tablet. Da qualsiasi device e in qualsiasi posto dove si abbia a disposizione una connessione è possibile dare il via al processo di stampa della propria tesi. Infatti, con TesiLike i passaggi da effettuare sono davvero pochissimi.

 

 

Leggi anche il nostro articolo su stampa tesionline

 

 

Stampare la tesi di laurea: pochi semplici passaggi

Basterà inserire le opzioni scelte tra le tante possibilità offerte dal sito. Già dalla homepage è possibile visualizzare i formati di stampa e le caratteristiche della copertina, che può essere realizzata in modalità classica o eventualmente anche in altre varianti. È davvero semplice scegliere il modello dal quale partire e si avrà sempre un’anteprima grafica del risultato finale.

Una volta scelto il proprio modello di stampa, il passaggio successivo è quello di inserire il numero di pagine in bianco e nero e il numero di pagine a colori. Poi caricare il proprio file in formato pdf. Si tratta davvero di pochissimi click (o tap se si utilizzano device portatili) che consentono a qualsiasi studente di usufruire in pochi secondi del servizio per stampare la tesi di laurea online.

 

Convenienza e qualità

I prezzi vantaggiosi rappresentano un elemento importante per uno studente, a patto però che non si riduca la qualità del prodotto finale. Scegliendo la stampa online si riesce a ottenere un prezzo ridotto con una qualità impeccabile.

Online poi è molto semplice farsi un’idea da subito del costo finale, sfogliando le cifre indicate sul sito; inoltre si può avere un immediato preventivo. Inserendo i pochi dati necessari per avviare la stampa della tesi si saprà da subito qual è il prezzo finale e si potrà decidere se procedere o meno.

Con TesiLike si può anche usufruire della spedizione gratuita per tutti gli ordini che superano i 59 euro. Qualora l’ordine dovesse avere un prezzo totale più basso le spese di spedizione verranno divise a metà tra TesiLike e lo studente. Il prezzo di 16 euro che comprende imballaggio e spedizione con il corriere GLS con numero di tracciabilità verrà quindi diviso al 50% e lo studente pagherà solamente 8 euro.

 

Stampa tesi in 24 ore

Il fiore all’occhiello del servizio offerto da Tesilike è sicuramente la spedizione in 24 ore, per gli ordini effettuati entro la mattinata. Grazie a questa formula si aprono tutta una serie di enormi vantaggi. Intanto si elimina la preoccupazione dovuta al fatto che, con le normali copisterie, si arrivi davvero agli ultimi giorni prima della sessione di laurea con l’acqua alla gola. Senza la certezza di veder stampata la propria tesi. In secondo luogo, sarà possibile, in caso di eventuali refusi dei quali si nota l’esistenza solo “carta alla mano”, richiedere un’altra spedizione che, chiaramente, avverrà sempre in 24 ore.

Un’eventuale errore di stampa di cui ci si accorge dopo essersi affidati a una copisteria, al contrario, porterebbe per la seconda volta a una lunga attesa aumentando senza ombra di dubbio l’ansia e la concitazione prima della discussione della propria tesi davanti alla commissione.

 

Dove stampare la tesi di laurea: niente più code davanti alle copisterie

Grazie alla scelta della stampa tesi online non si faranno più code davanti alle copisterie nell’attesa di essere serviti. Per poi spiegare le proprie esigenze al commesso, e valutare le opzioni disponibili e la tipologia di stampa in negozio; inoltre spesso il preventivo lo si conosce solo dopo aver investito tempo nel dare tutte le varianti, e se non convince bisogna ricominciare altrove.

Le copie stampate poi talvolta possono richiedere giorni prima di poter essere ritirate.

Tutti questi passaggi potranno essere fatti con pochi semplici click. Rimanendo comodamente a casa e ricevendo il giorno dopo la tesi pronta e stampata all’indirizzo lasciato in fase d’ordine. Niente più attese, quindi, e soprattutto, niente più tempo perso alla ricerca di un buon servizio di stampa per la propria tesi.

 

STAMPA TESI