Dove posso stampare la tesi di laurea?
Blog

Dove posso stampare la tesi di laurea?

La tesi di laurea è per tutti gli universitari un punto di arrivo dopo anni di sacrifici e duro lavoro; sconfitte e soddisfazioni sono alla base di un percorso accademico che racchiude nella tesi finale ogni goccia di sudore versato. La conclusione di un cammino che è sinonimo di maturità personale e professionale; è un biglietto da visita, un qualcosa che attesta il valore di ogni ex matricola. Una tesi di laurea sarà per sempre il crocevia tra passato e futuro, tra studente e professionista. Dunque, è necessario affidarsi ai professionisti del settore per quanto riguarda la rilegatura e la stampa della tesi di laurea. Risponderemo alla tua domanda dove posso stampare la tesi di laurea?

 

A chi affidarsi per la rilegatura e la stampa della tesi

Finito il proprio lavoro, la prima domanda che si fa uno studente quando ha il proprio file completo è dove posso stampare la tesi di laurea? Per stampare la tesi di laurea è possibile affidarsi a copisterie fisiche nel territorio limitrofo a dove si vive, seguendo un percorso di stampa tradizionale, oppure affidarsi alle nuove figure professionali che operano via web; siti professionali del settore, come TesiLike.

 

Stampa e rilegatura tesi in copisteria fisica

La stampa in copisteria solitamente ha tempistiche lavorative più dilatate; infatti, è preferibile portare il frontespizio della stessa con qualche giorno di anticipo per far sì che gli operatori addetti alla lavorazione abbiano il tempo necessario per la preparazione della copertina. Quest’ultima, può essere rigida o flessibile e del colore che si preferisce a seconda dei gusti dello studente; per quanto riguarda il testo, si può optare per la consegna in un secondo momento, a distanza di qualche giorno, dato che i tempi per l’impaginazione della tesi non sono molto brevi.

 

Stampare la tesi di laurea online: i vantaggi

Chi si sta chiedendo “dove posso stampare la tesi di laurea?”, oggi trova aiuto nel web. Affidarsi ad aziende specializzate nella stampa e rilegatura della tesi online offre sicuramente numerosi vantaggi, che vale la pena di conoscere per fare la propria scelta.

 

 

Leggi anche il nostro articolo su Quanto tempo ci vuole per fare la rilegatura della tesi?

 

 

Invio dell’ordine dovunque ti trovi

In primo luogo, non bisogna andare nel punto fisico dello shop per limare i dettagli della struttura della tesi. Si può fare comodamente dal divano di casa usando il pc, tablet o anche solo il cellulare evitando molti giri in copisteria. Un altro beneficio di stampare la tesi di laure online è sicuramente una richiesta agevolata del preventivo; infatti, semplicemente inserendo i dati della tesi, molte aziende vi faranno un preventivo accurato dei costi di produzione così da avere già un’idea di quanto si vada a spendere a lavoro completato.

 

Tempi di consegna

I tempi di lavorazione sono di gran lunga più corti rispetto ad una copisteria fisica. TesiLike, portale di punta del settore, effettua l’invio in 24 ore, per gli ordini fatti entro una certo ora indicata nell’home page del sito. Un vantaggio notevole, perché permette di lavorare sul file fino all’ultimo momento, e avere la copia cartacea in tempi ristretti grazie alla velocità della spedizione effettuata dal corriere GLS.

 

Prezzo finale

Uno studente non si chiede solo “dove posso stampare a tesi di laurea”, ma anche quanto dovrà pagare. Cruciale è anche il discorso del prezzo finale della tesi. Stampare la tesi online è anche un’ottima soluzione per chi, oltre a risparmiare tempo, vuole risparmiare denaro. Ovviamente tutto è legato al numero di pagine e al tipo di materiale scelto. La stampa della tesi online però ha prezzi vantaggiosi; e TesiLike ha un listino fra i più conveniente sul web.

 

Vasta gamma di scelta

Ancora, su un sito specializzato come TesiLike, per stampare la tesi da laurea hai una vasta gamma di scelte in merito alla carta e alla grammatura della stessa da utilizzare; stesso discorso per le copertine. Dalle classiche rigide alle flessibili, ma anche in cartoncino. Una di queste è senza dubbio TesiLike, la quale offre al cliente possibilità di scelta tra ben bei sei tipi di copertine: la classica rigida, la classica colori pantoni, la morbida, la flessibile morbida, la flessibile e la copertina in cartoncino.

 

Assistenza clienti

Affidarsi agli specialisti del settore viene tradotto in cura del cliente; offrire un’assistenza clienti efficiente e alla base dei servizi di successo erogati online. Poter interagire con il produttore, in qualunque momento, per informazioni per quanto riguarda problemi, informazioni o dettagli sulla tesi è di vitale importanza per un eccellente prodotto finale. Ragion per cui, l’azienda Tesilike è una delle migliori sulla piazza, con recensioni a cinque stelle per il servizio garantito; dal servizio clienti, alla qualità del prodotto, passando per la spedizione.

 

Come stampare una tesi di laurea

Ora che abbiamo ben chiaro a chi affidarci per la rilegatura e la stampa della tesi e necessario fare chiarezza su come presentare un file pronto per essere stampato. Su TesiLike la procedura è spiegata con chiarezza. Vediamo quali aspetti vanno considerati per lo stile e la rilegatura di una tesi.

  • Font

Il tipo di carattere di scrittura gioca un ruolo importante nella buona riuscita finale. I font più indicati per la stesura della tesi sono quelli di stampo classico quali Arial, Times New Roman, Verdana, Times, Palatino e Calibri. In particolare, è consigliabile l’uso del Times New Roman; il più adatto alla causa. La grandezza dei caratteri non deve superare il 12, altrimenti c’è il rischio che la tesi possa apparire poco professionale.

  • Margini della pagina

In merito a questa fase del lavoro, è raccomandabile impostare i margini della tesi sin da subito, per non andare in confusione in un secondo momento sul numero di pagine. Inoltre, bisogna tenere bene a mente due fattori fondamentali come il lato di rilegatura e il taglio della stampa. Detto questo, i canoni standard seguiti per la maggiore sono i seguenti:

  1. Margine superiore, 2,5 cm;
  2. Margine inferiore, 2,5 cm;
  3. Margine sinistro, 3 cm;
  4. Margine destro, 3 cm;

 

Tipologie di rilegatura 

Per la rilegatura finale è possibile scegliere tra diversi tipi di rilegatura in base alle esigenze e ai gusti personali.

La rilegatura a brossura fresata chiamata anche rilegatura a caldo, è la tipologia più utilizzata per libri, cataloghi e riviste. Il libro viene tagliato in singole pagine sul dorso e in un secondo momento, nel punto di taglio, viene aggiunta la colla a caldo che svolge la doppia funzione di tenere unite le pagine e di incollarle alla copertina. Un altro sistema di rilegatura diffuso è la rilegatura a filo cucito; si utilizza un filo di cotone, lino o altri materiali per cucire a mano i fascicoli dei fogli, stabilizzandoli e impedendone il movimento.

 

STAMPA TESI