Come si stampa una tesi di Laurea online
Blog

Come si stampa una tesi di Laurea online?

Non tutti gli studenti arrivati alla fine del loro percorso universitario e in procinto di presentarsi al colloquio davanti alla Commissione, hanno capito come si stampa una tesi di Laurea online. La prima cosa che salta agli occhi è sicuramente il servizio che TesiLike offre a tutti coloro che si affidano con fiducia a questa azienda con anni di esperienza alle spalle e un’altissima competenza nella stampa e rilegatura delle tesi di Laurea o tesine online.

 

Il risultato è proprio quello di ottenere una stampa migliore se messa a confronto con quella tradizionale. Ma andiamo per gradi, ed iniziamo a descrivere come avviene nella realtà la stampa di una tesi di Laurea online.

 

L’importanza di stampare online

Se sei anche tu fra quelle persone che considerano l’aspetto “online” un deterrente, con TesiLike dovrai ricrederti. In effetti, la questione di ordinare online cioè attraverso internet utilizzando un computer, diventa essenzialmente un vantaggio e un’opportunità da non farsi sfuggire, oltre alla comodità della consegna a domicilio.

 

Potrai risparmiare tempo e denaro ordinando online la tua tesi. A questo punto, gli altri passaggi sono esclusivamente di tipo tecnico, ma interessanti da sapere per essere ancora più sicuri della convenienza e della qualità del prodotto finito. Sarà sufficiente entrare nel sito TesiLike.it  e premere il bottone verde di “stampa tesi” per iniziare il preventivo oppure l’ordine vero e proprio.

 

Ti ricordo che la tesi arriverà a casa in qualunque città italiana o paese in 24 ore, tramite corriere GLS. Quindi cerca di considerare i tempi necessari e non arrivare all’ultimo momento per evitare ansie inutili, dato che da parte nostra il lavoro verrà eseguito nel miglior modo possibile.

 

A questo punto, non devi fare altro che caricare il PDF della tesi sul sito che si è sempre dimostrato chiaro e intuitivo. Ora, ti verranno chieste delle informazioni che riguardano i dettagli precisi sulla tua futura tesi stampata. Ecco allora per esempio le precisazioni sulla copertina, i vari colori, i materiali da utilizzare, il tipo di stampa in bianco e nero o a colori, la grammatura della carta e così via.

 

Dopo che hai eseguito queste formalità, se così vogliamo chiamarle, potrai decidere di far stampare la tua tesi oppure vedere il conteggio finale del prezzo per capire se rientra nel budget che ti eri prefissato. Perché dal punto di vista della composizione e della consistenza dei volumi delle tesi che TesiLike stampa con passione e precisione, non ci saranno problemi o altri motivi per essere indecisi. Anzi, numerosi sono stati e sono tuttora le diverse recensioni e i commenti di altri studenti che come te hanno affrontato egregiamente un periodo di vita così stressante e nello stesso tempo indimenticabile.

 

 

 

La grammatura della carta

 

Uno dei dettagli che ti verranno chiesti durante il preventivo oppure l’ordine con TesiLike è la grammatura della carta.

Di solito, la grammatura per la tesi di Laurea è di 80 grammi. Ma vediamo meglio di cosa si tratta. La grammatura è la consistenza che ha un foglio stampato con superficie pari a 1 metro quadrato. In pratica, se prendiamo come esempio i fogli che di solito le copisterie stampano per qualunque tipologia di documento, hanno proprio una grammatura di 80 grammi, la stessa che si usa per la tesi. Mentre per un quotidiano occorrono dei fogli con grammatura più bassa, compresa fra i 35 e i 50 grammi. A questo punto è bene sapere come mai si preferisce una carta di grammi 80 per la tesi:

 

– perché economica

– la superficie del foglio è liscia

– il punto di bianco è ottimale

– è perfetta per una stampa in bianco e nero con qualche immagine o grafico

 

Inoltre, nel caso in cui la tesi si rivolga ad argomenti ecologici ecco allora la carta green cioè riciclata, con una grammatura sempre di 80 con poche immagini.

 

La stampa della tua tesi

 

La stampa della tesi online si esegue con la tecnica della Brossura con colla a caldo che termina la rilegatura della tesi. In poche parole, è come fare un libro in cui si parte con la stampa dei fogli sui quali vengono stampate tutte le nozioni scritte da te ed inviate a noi tramite PDF.

 

Queste pagine vengono stampate e assemblate in gruppi di fogli che poi verranno incollati grazie ad una colla speciale nella parte interna della copertina che hai scelto in fase di ordine. È bene accennare al fatto che TesiLike per la stampa utilizza dei macchinari all’avanguardia e di ultima generazione in grado di offrire fogli perfetti e nitidi a livello di rifinitura e di carattere stampato.

 

Quindi, riprendendo il discorso di prima, questi gruppi di fogli vengono incollati solo su di un lato alla copertina, mentre gli altri tre lati sono sottoposti alla fresatura. In sostanza questa è la stampa e la rilegatura della tua tesi di Laurea che verrà poi pressata e solo dopo imballata per essere spedita con il corriere. L’invio sarà velocissimo cioè in 24 ore, infatti avendo effettuato l’ordine online entro la mattina, il giorno successivo ti sentirai suonare il campanello e potrai vedere finalmente all’interno del pacco la tua tesi: bella, impeccabile e di alta qualità.

 

Sarà come la volevi e corrispondente a tutti i requisiti e preferenze che hai segnato nel modulo dell’ordine online.

Alla fine, come si stampa una tesi di Laurea online?

Il procedimento sopra descritto è la risposta, che descrive un percorso di lavorazione semplice ma preciso.

 

STAMPA TESI