Come-caricare-la-tesi-online-tesilike
Guida alla Tesi di laurea online online

Come caricare la tesi online

Suggerimenti su come caricare la tesi online.

State pensando di stampare il vostro elaborato su internet, ma non avete le idee molto chiare su come caricare la tesi online?

Venite sul nostro sito e vi diremo tutto quello che c’è da sapere!

Tesilike già da diversi anni (molto prima della pandemia insomma) offre la possibilità della stampa a distanza con l’idea che se il laureato non può andare dallo stampatore, sarà quest’ultimo a raggiungere lui.

Infatti, il pacchetto prevede che una volta progettata la tesi di laurea dei vostri sogni questa possa raggiungervi comodamente a casa vostra o ovunque voi siate, tramite la consegna in 24h con corriere.

“Un servizio davvero ingegnoso”, starete pensando. Chissà cosa pensereste se vi dicessi che compreso nel prezzo della stampa proponiamo anche una soluzione all-in-one: Tesi+CD.

Difatti, moltissime facoltà ancora richiedono una copia del vostro elaborato su formato CDROM, ma grazie a questa procedura vi risparmierete la bella seccatura di dover andare in giro a cercare supporto e un suo eventuale lettore.

Potremmo stare qui ad elencarvi tutti i vantaggi che comporta lo scegliere di stampare la tesi di laurea a distanza, ma perché non toccare con mano la cosa, andando a vedere come caricare concretamente una tesi online?

 

Come progettare e caricare la tesi online.

Prima di mostrarvi come caricare la tesi online sul nostro sito, occorre fare un attimo focus su un altro aspetto fondamentale, ossia il progettare la vostra tesi virtuale.

Seguendo le varie procedure di preparazione all’ordine, il primo passaggio consiste proprio nell’esprimere le vostre preferenze riguardo alla tipologia di rilegatura che desiderate acquistare.

Potrete decidere fra diversi tipi di copertina: dalla classica rigida alla flessibile morbida, tutte disponibili in svariati colori, tra cui gli ultimissimi colori pantone.

Inoltre, vi si chiederà di fornire indicazioni riguardo il frontespizio, il numero di pagine e il tipo di stampa che desiderate.

Una volta completata l’architettura virtuale dell’elaborato dovrete passare a vedere come caricare la vostra tesi online.

Sulla stessa schermata in cui avrete precedentemente espresso le vostre preferenze incontrerete un pannello su cui poter eseguire upload.

 

Leggi anche il nostro articolo su Quante tesi devo stampare per la mia laurea?

 

Come si fa:
  1. Selezionate il pulsante “Aggiungi file”, questo vi collegherà direttamente alle directory del vostro computer;

 

  1. Fra le vostre cartelle personali selezionate il file della vostra tesina. Mi raccomando controllate che il file sia quello definitivo, ovviamente in caso di errore non esitate a contattarci. Difatti, il form di upload viene utilizzato per facilitare l’interazione stampatore-cliente, ma non è irreversibile;

 

  1. Scelto il file non dovrete far altro che cliccare su “aggiungi al carello” ed il vostro lavoro sarà pronto per essere stampato.

 

Attenzione però! Per ragioni di stampa il file da caricare deve essere rigorosamente in formato PDF.

Infatti, questo tipo di formato è in grado di mantenere importanti informazioni sull’impaginazione e sui colori, utili per ottenere una stampa cartacea della tesi di laurea di ottima qualità.

Per questo spesso quando si crea un file di questo tipo vi è la dicotomia “PDF per stampa” e  “PDF online”, proprio perché il primo conserva in memoria tutte queste informazioni, a dispetto del secondo che le elimina.

Non preoccupatevi se non sapete come si fa, Tesilike ha pensato anche a questo, disponendo un’apposita guida proprio nello stesso pannello dedicato al caricamento.

Caricata anche la vostra tesi di laurea non vi rimarrà che andare alla cassa ed inserire i dati di consegna e di pagamento.

Voilà, la tesi sarà fatta.

Avete visto? Basta solo un paio di click e la tesi arriva a casa vostra in sole 24h. Cosa aspettate ad ordinare?

 

STAMPA TESI