Cartoleria-vicino-a-me-tesilike
News

Cartoleria vicino a me

S.O.S: Una stamperia e cartoleria vicino a me

Ed ecco, che la ricerca di “una cartoleria vicino a me”, non è più un’esperienza mistica fra penne colorate e post-it.

Oggi, qualsiasi acquisto passa attraverso l’occhio selettivo del web.

L’estate non è mai veramente finita finché non appaiono in televisione le pubblicità sugli ultimi modelli zaini, astucci e materiale scolastico in generale.

Da piccoli, quel momento si tramutava in un immediato: “Mamma me lo compri?”, crescendo al solo sentire la sigla di certi brand ci ricordiamo subito che il ritorno al lavoro o sui libri non può più essere rimandato, anzi, dobbiamo ancora stampare le dispense per il prossimo esame!

Chi esce più di casa senza avere ben in mente una meta precisa. Tutti quanti leggiamo le recensioni di un ristorante su Tripadvisor prima di entrarci.

Dunque, perché per i nostri oggetti d’ufficio o di scuola dovrebbe essere diverso?

Difatti, sia per quanto riguarda la ricerca, sia l’acquisto vero e proprio, il web offre notevoli vantaggi come:

  • consultare preventivamente i servizi di un esercizio commerciale, nel nostro caso si tratterebbe di vedere se fanno quel tipo di stampa o meno;
  • confrontare diversi rivenditori e scegliere quello che fa per noi;
  • poter richiedere informazioni su un tipo di servizio senza doversi scomodare inutilmente;
  • comprare comodamente da casa quello che ci interessa e farcelo recapitare dove vogliamo.

Insomma, gli svantaggi sono davvero pochi, ma come scegliere fra le migliaia di inserzioni “la stamperia, copisteria o cartoleria vicino a me”?

 

                                                                Leggi anche il nostro articolo su Tesi on line.

 

4 caratteristiche per una copisteria e/o cartoleria su misura.

Innanzitutto, bisogna aver chiaro quali siano le nostre necessità e richieste. Quindi, stipuliamo una lista di ciò di cui abbiamo bisogno prima di cercare “la stamperia, copisteria e/o cartoleria vicino a me”.

Una volta compiuto questo primo brainstorming, passiamo ad analizzare e valutare come soddisfare queste nostre esigenze:

  1. Essere vicini anche se lontani.

Volendo la nostra esplorazione alla ricerca del “negozio” perfetto potrebbe perfettamente restringersi alle immediate vicinanze del nostro domicilio. Quindi, basterà cercare cartolerie o copisterie nella nostra città, adattandoci e come si dice “o tanto bene o tanto male”, ovvero lasciare tutto al fato e in caso di fortuna usufruire di un buon servizio, oppure in caso di sfortuna mangiarsi le mani.

Infatti, la magia di internet ci permette di usufruire di ottimi servizi anche svolti in luoghi molto distanti da noi. Inoltre, la consegna a domicilio è diventata di uso comune per molte stamperie e cartolerie. Perciò, perché non dargli una possibilità anche se lontani dalla nostra dimora.

  1. Servizi.

Un’altra cosa da valutare con attenzione sono i servizi disponibili. Ormai, qualsiasi tipo di negozio è munito di una posizione online (un sito, una pagina Facebook, instagram ecc.) in cui mostra le proprie prestazioni. Questo ci aiuta giudicare preventivamente quello che fa davvero per noi, senza incappare in spiacevoli sorprese.

  1. Recensioni.

Internet non si sarebbe mai sviluppato senza la possibilità di condividere e produrre informazioni tra gli utenti. Dunque, sfruttiamo questa sua natura intrinseca: leggiamo e chiediamo notizie riguardo al negozio che interessa. Questo ci consentirà di avere una maggiore consapevolezza su ciò che andremo a decidere.

  1. Contatto umano.

Una volta terminata la nostra ricerca possiamo scegliere se recarci direttamente in negozio, oppure contattare telematicamente il venditore. In ogni caso, e questo ultimo periodo ce l’ha dimostrato, è possibile ottenere consigli o delucidazioni su quanto vogliamo acquistare.

 

Cartoleria-vicino-a-me-tesilike

Cartoleria vicino a me

 

Ad esempio, se vogliamo far rilegare uno scritto in modo particolare o se vogliamo regalare una locandina per un compleanno o una laurea, sicuramente un esperto saprebbe indicarci come realizzare il tutto nel migliore dei modi.

Insomma, nel trovare la stamperia o la cartoleria vicino a me internet risulta sempre un ottimo alleato, ma bisogna sempre avere un occhio vigile e magari richiedere sempre un feedback da parte dello stampatore.

Ricordiamo che vige sempre la regola: “Chiedere è lecito, rispondere è cortesia” anche sul web

Articoli correlati